Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Path local?

  1. #1
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto installando uno script per blog, ma non funziona molto bene...e non capisco dove sia l'errore ._.
    Ho provato a controllare il config.php e m'è venuto un dubbio riguardo a questo:

    $pathlocal is where b2 is on your local server: for example, "http://localhost/b2"

    Io distrattamente non l'ho modificato, ma non so cosa metterci ;__; Tra l'altro, quando mi dà errore, mi presenta sempre /membri2/aleheartilly, che è scorretto, no? Però non trovo nei vari file un punto in cui sistemarlo.
    Se riuscite ad aiutarmi, vi sarò grata a vita ;__;
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    posta l'errore completo... che vediamo cosa si può fare...

  3. #3
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Lo trovi qui:

    http://aleheartilly.altervista.org/a...readers/b2.php

    Tra l'altro, se inserisco il template con le mie modifiche non funziona, l'originale invece sì. ma non ci sono differenze ;__;
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    BAH!
    membri2 ??
    come 2??
    di solito il percorso locale di ciascuno di noi è /membri/nomeutente/
    boh, non capisco,
    comunque prova ad impostare quella variabile $pathlocal così:

    $pathlocal = "/membri/aleheartilly/amazing_readers/b2";

    comunque dipende da DOVE in realtà hai copiato lo script.. che ne so? in quale cartella hai copiato gli script .php di questo b2?
    Immagina /membri/aleheartilly/ come fosse la cartella principale e poi indica di seguito le ulteriori cartelle dentro le quali hai copiato questo script.

    nel caso prova anche con questo misterioso 2 vicino a membri.. mah!

  5. #5
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Grazie, proverò anche questo.
    Oramai le ho provate tutte ._.
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come dice il Jedi master Joda (lo gnometto verde): «Non c'è "provare"... "fare" o non fare!»
    :P

    O più seriamente: più che tentare varie cose, nella programmazione è preferibile capire ciò che si deve modificare e dintorni. Dunque qui i concetti sono:
    - rispetto alla struttura di cartelle che vedi nel pannello devi immaginarti che la local path è la stessa struttura preceduta da /membri/aleheartilly/
    Dunque se hai una cartella "inc" la sua local path è "/membri/aleheartilly/inc/"
    - come è stato "installato" (copiato) lo script; per es. se hai copiato quello script (non so se consiste di uno o più file) direttamente nella cartella principale dovresti impostarlo a "/membri/aleheartilly/" o altrimenti aggiungere il percorso di sottocartelle come detto prima.

  7. #7
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Bè...conoscevo già il path e cosa doverci scrivere, il problema è che non funziona in nessun modo, anche con il path corretto.
    D'altra parte, quello che mi chiedo è: perchè l'oroginale funziona e il mio (esattamente uguale ma con alcune funzioni del programma in più) no?
    Forse saran le modifiche? ._.
    Bò...comunque ho scaricato una versione aggiornata dello script, ora vedo che posso fare e soprattutto, se stavolta funziona ;__;
    Grazie a tutti comunque ^_*
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  8. #8
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Lasciamo perdere, alla fine ho dovuto cambiare script...il che è stata anche una buona cosa ^_*
    Grazie a tutti comunque.
    Già che ci sono, e scusate la mia abissale ignoranza (^//^), qualcuno sa darmi delucidazioni sul send mail? Cioè...devo installarlo io o dovrebbe essere già nel server e quindi io non posso farci nulla?
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    send mail é un programma che é già nel server...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •