Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: unlink non funziona

Guest

Predefinito unlink non funziona

Ci ho provato in tutti i modi ma non funziona. Il problema è che devo cancellare delle immagini contenute nella cartella uploads in cui il nome del file è ricavato da un DB.

Codice PHP:
    $foto0='"/uploads/'.$id.'foto0.jpg"';
    $foto1='"/uploads/'.$id.'foto1.jpg"';
    unlink($foto0);
    unlink($foto1);
    non funziona...

Allora ho creato una semplicissima pagina e ho scritto semplicemente questo:

Codice PHP:
    <?php
    unlink
    ("/uploads/12foto0.jpg");
    ?>
    e quel file esiste quindi dovrebbe cancellarlo ma non lo fa.

Ho anche provato sostituendo i doppi apici con l'apice singolo ma stesso risultato...ne sapete qualcosa? Ho letto che su altervista tutti i file hanno i permessi per essere cancellati, cosa sbaglio?

Guest

Predefinito

Come prima cosa cancella la slash prima uploads, probabilmente non cambia nulla, ma io mi sono abituato a non usarla, e non mi ha ma dato problemi questa soluzione, quindi...

Detto questo, non sembrano esserci errori. Verifica che la pagina php sia nella cartella subito sopra uploads, cioé: ..... > cartella della pagina php > uploads

Se il problema persiste prova a stampare l'esito di "unlink", per vedere se riporta true o false.

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da federlest Visualizza messaggio
    Come prima cosa cancella la slash prima uploads, probabilmente non cambia nulla, ma io mi sono abituato a non usarla, e non mi ha ma dato problemi questa soluzione, quindi...
    In realtà cambia tutto.
    Perché su altervista la directory principale del sito di un utente non è / bensì /membri/nickname/.

Pertanto, @cyclettejt, se la directory uploads e lo script per cancellare le immagini si trovano nella root, funzionerà senza il percorso assoluto ma con quello relativo.

Se hai ancora problemi, elenca l'albero delle directory (in particolare dove si trova uploads).
    Ultima modifica di javascripter : 17-07-2013 alle ore 19.35.49

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da javascripter Visualizza messaggio
    In realtà cambia tutto.
    Perché su altervista la directory principale del sito di un utente non è / bensì /membri/nickname/.

Pertanto, @cyclettejt, se la directory uploads e lo script per cancellare le immagini si trovano nella root, funzionerà senza il percorso assoluto ma con quello relativo.

Se hai ancora problemi, elenca l'albero delle directory (in particolare dove si trova uploads).
    La directory uploads e lo script si trovavano entrambi nella directory principale. Ora ho fatto come ha detto federlest, cioè ho tolto lo slash iniziale, e effettivamente lo script funziona. Pensavo che il percorso principale iniziasse sempre con lo slash, errore da dilettante. Grazie a tutti!