Originalmente inviato da
mrbosh
Ciao a tutti ragazzi, allora, prima di tutto premetto che io conosco il linguaggio html solamente, anni addietro cominciai,ed ho ripreso da poco, quindi sono rimasto al vecchio stampo di programmazione, e noto che questo php ha preso il sopravvento della rete, e ne capisco i motici visto la sicurezza e le possibilità che offre anche nel gestire database, ecco, vorrei sapere, come si può cominciare a programmare in php?ho trovato delle guide ma è difficile chiapparci qualcosa...esistono editor php, diciamo,"scodellati"?es. frontpage, che uso in quanto mi velocizza molto nella scrittura del codice...se esistesse un buon editor,con script di esempio già inseriti etc,poi imparare credo non sia un problema per nessuno.per ora mi interesserebbe imparare solamente a creare pagine standard in php invece che in html, con menù etc in php, che ho sentito dire che sono molto meglio...un'altra domanda...se posso...gli script php possono essere inseriti in una qualsiasi pagina con estenzione html?es. se ho una pagina del sito e vorrei inserire un menù o qualcosa in php?grazie in anticipo per le risposte, credo che questo post sia mooolto interessante per molti, che vorrebbero imparare questo linguaggio....ciao!