Salve a tutti, vi spiego il problema. Nel mio sito web ho creato una chat privata e davvero ci ho messo tanta fatica per crearla. Ho creato 2 tabelle chiamate "utenti_online" e "utenti_offline". Quando eseguo il login, il mio username sarà messo nella tabella "utenti_online", quando disattivo la chat, il mio username sarà cancellato da quella tabella e portato alla tabella "utenti_offline". Però, quando voglio riattivare la chat, dovrebbe cancellarmi l'username da quella tabella e portato alla tabella "utenti_online", invece non succede nulla! Come mai? Vi posto il codice:
Codice PHP:
<div style='border: 1px solid black; height: 350px; width: 240px; background-color: silver; position:absolute; left: 10px; top: 60px; overflow-y:scroll;'><b><center>Amici online:
<?php
if(!isset($_POST['chat'])){
echo '<form method="post" action="/home.php">
<input type="submit" name="chat" value="Disattiva chat">
</form>';
} else {
$chat = mysql_real_escape_string($_POST['chat']);
mysql_query("DELETE FROM utenti_online WHERE username = '$my_username'");
mysql_query("INSERT INTO utenti_offline (username) VALUES ('$my_username')");
if(!isset($_POST['chat2'])){
echo '<form method="post" action="/home.php">
<input type="submit" name="chat2" value="Attiva chat">
</form>';
} else {
$chat2 = mysql_real_escape_string($_POST['chat2']);
mysql_query("DELETE FROM utenti_offline WHERE username = '$my_username'");
mysql_query("INSERT INTO utenti_online (username) VALUES ('$my_username')");
}
}
?>
</center></b><hr>
<?php
$query = mysql_query("SELECT * FROM utenti_online WHERE username = '$username'");
$quanti = mysql_num_rows($query);
if ($quanti == 0)
{
echo '<center>Nessun amico online!</center>';
} else {
for($x=0; $x<$quanti; $x++)
{
$rs = mysql_fetch_row($query);
$username = $rs[0];
if(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM amici WHERE username='$my_username' AND amico='$username'")) == 0) {
echo "<center>Nessun amico online!</center>";
} else {
echo '<center><li><span class="lol">'. $username .'<p></span></li>';
}
}
?>
<style>
li {
color: green;
}
.lol {
color: black;
}
</style>
<?
}
?>
Sto esaurendo, aiutatatemi! Ripeto il problema: quando attivo la chat, deve cancellarmi il mio username dalla tabella utenti_offline e portato alla tabella utenti_online, invece non succede nulla. Quando disattivo la chat il mio username viene cancellato dalla tabella utenti_online e portato alla tabella utenti_offline. perché quando la attivo non succede nulla? Grazie in anticipo :)