Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Alternativa a $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alternativa a $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']

    Ciao ragazzi,

    in alcune pagine del mio sito ho utilizzato la variabile $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] per fare un redirect da alcune pagine in una sottocartella alla pagina principale. In locale funziona, su altervista devo aggiungere la stringa /membri/mioaccount ad ogni pagina dove c'è document root e mi chiedevo come posso fare i redirect da una sottocartella (più di una, non posso usare ../ ) alla pagina principale evitando document root. Avete dei succerimenti? Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perché non puoi usare ../ ?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perché sono più sottocartelle. Nella cartella principale ho un file index.php, poi ho una cartella che contiene a sua volta due cartelle, all'interno delle quali ci sono dei file che dovrebbero fare un redirect a index.php che si trova due cartelle sopra e quindi non posso usare ../

    Oltre al redirect ho anche il problema di prendere i dati da un file chiamato costanti.php che si trova nella cartella principale, quindi anche lui due cartelle sopra e non posso usare ../

    So che posso fare $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."membri/mioaccount" ma cercavo un metodo alternativo per non dover modificare tutti i path.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se tu usi ../ anche da terminale vuol dire prorpio posizionati alla cartella superiore ma se usi la variabile d'ambiente document root non puoi andare alla cartella superiore.Non hai tante alternative se non quella di concatenarla a una varabile che contenga la stringa con scritto la prozione di path che ti serve esempio.
    Ultima modifica di gmda : 18-06-2013 alle ore 14.14.08

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si lo so, ma ho notato che tutti i cms più popolari non hanno questo problema, ovvero se si installa joomla nella cartella principale di un sito oppure in una cartella, oppure in un sottodominio non è necessario sovrascrivere i path, eppure i loro file sono annidati in vari livelli di sottocartelle. Come fanno?

  6. #6
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Puoi definirti una costante che contenga il percorso assoluto ( /membri/<nickname>/ ) e sostituirla al posto di $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ../ sale di una cartella, se devi salire di due usa ../../ di tre ../../../ e così via.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In effetti se scrivo "../../pagina.php" funziona. Userò questa soluzione al posto di document root così non dovrò modificare il percorso a seconda se lo carico in un sottodominio o un dominio. Grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •