Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Parere tecnico

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Considerando che nella mia vita faccio tutt'altro rispetto all'informatica ma che conosco bene l'HTML e discretamente Javascript (a forza di scaricare script preconfezionati :P ), quanto mi ci vuole per imparare PHP e SQL in modo tale da farmi tutto il sito da sola? Intendo dire area membri, guestbook, forum etc.?

    Un grazie anticipato a chi mi risponde! :D

    [Visto che ci sono: cosa devo installare per lavorare con PHP e SQL in locale? Apache? Qualcos'altro?]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dipende da tante cose: con quanta frequenza ti ci dedichi, se conosci già altri linguaggi di programmazione, ... inoltre, a me che ci smanetto da qualche mese (anche se non vedrai quasi niente sul mio sito personale, perché le cose che ho fatto sono per lavoro) sembra che non finirò mai di imparare (e questo non è necessariamente un male, anzi!), anche se credo di avere ormai acquisito una certa scioltezza sui fondamentali ... e credo che sia questa scioltezza ciò che cercano un po' tutti. non vorrei sbilanciarmi su tempi precisi... ma sì, ti direi che ci vogliono 2 o 3 mesi di esperienza... ma come ho detto all'inizio: dipende.

    inoltre aggiungo che esistono invece tante risorse free che permettono di costruire siti in php senza conoscerlo molto: io non le ho mai usate, quindi non so come funzionino... ad esempio, se non sbaglio, ci sono PHPBB e PHPNUKE, però dovrebbe spiegarti meglio qualcuno che le ha utilizzate.

    andrea

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Siamo nei tempi che avevo previsto, comunque a parte HTML non conosco altro, però mi piacerebbe riuscire a controllare il più possibile il mio sito riducendo al minimo gli appoggi esterni. Che dire? Continuerò a bazzicare questo forum! :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •