Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: modifica immagini con PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao

    quali funzioni servono a modificare le immagini con php? tipo: io predispongo uno sfondo e poi a seconda dell'utente compare una scritta diversa nella gif stessa... tipo la firma che usa qualcuno in questo forum: compare un omino con un cartello e sul cartello c'è il mio IP, il mio browser,....

    thanx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    http://it.php.net/manual/it/function.exif-imagetype.php

    sul menu di sinistra trovi tutti i comandi utili...

  3. #3
    Guest

    Predefinito



    Ti consiglio di studiarti le funzioni della libreria GD, anche partendo dal link al manuale ufficiale php (dove sono incluse anche le funzioni grafiche gd) ma puoi cercare anche su internet per esempi e tutorial, per vedere subito con mano come si usano e programmano.

    Sappi però che ci sono tristi limitazioni per l'uso dei Font!! come puoi notare, la scritta del fumetto qua sopra (servizio che hosto su AV) ha un carattere predefinito della libreria (che fa un po' schifo).

    Per poter usare qualsiasi font (come fa appunto quel "cartello" con ip etc.. che hai visto nella firma sul forum) ci vorrebbe una piccola libreria aggiuntiva che potenzia le GD di base, la libreria si chiama FreeType che principalmente permette di utilizzare i font truetype, quelli che ti pare a te.

    Purtroppo abbiamo segnalato la richiesta di installazione tempo fa, sottoscritta da molti ma ancora AV non ha ritenuto utile la sua installazione.
    Il link al thread dove se ne fa richiesta è questo, se vuoi aggiungi anche la tua voce, se vuoi:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=15271


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie: appena mi è possibile guardo le cose che mi avete segnalato.

    andrea

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •