Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Devo usare forse include path? Bho..

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sapevo che prima o poi avrei fatto questa domanda...
    allora io ho un siterello e voglio propio metterci un be lguest box in piccoletto dentro una cella di una tabella.... il comando include (uniko che conosco finora) mi è di grande aiuto ma visto che il guest box ha dei link ke si aprono, e visto ke tutti i file del guest box nn risiedono nella stessa cartella dove kon il komando include risiede il file index.php base non so kome fare.....

    ok... se mi avete capito siete gia dei grandi.... visto ke rileggendo ho fatto fatica ankio...... cmq saprete come posso fare? Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Ciao, sapevo che prima o poi avrei fatto questa domanda...
    allora io ho un siterello e voglio propio metterci un be lguest box in piccoletto dentro una cella di una tabella.... il comando include (uniko che conosco finora) mi è di grande aiuto ma visto che il guest box ha dei link ke si aprono, e visto ke tutti i file del guest box nn risiedono nella stessa cartella dove kon il komando include risiede il file index.php base non so kome fare.....

    ok... se mi avete capito siete gia dei grandi.... visto ke rileggendo ho fatto fatica ankio...... cmq saprete come posso fare? Grazie
    Ciao,

    Ho capito qual'è il tuo problema....e vedo che sei anche un neofita del PHP.....per fare quello che vuoi non serve il path...ma una bella pasienza....visto che ti toccherà modificare un bel pò di files....

    pensa che dovrai modificare tutti i links, tutti i require e gli include....

    Per quanto riguarda gli include ti faccio un esempio:

    guest.php (pagina dove includi la index.php del guestbook)
    [code:1:5f6a447e0e]include "./guestbook/index.php";
    [/code:1:5f6a447e0e]

    Supponiamo che la index.php del guestbook abbia vari include che servono allo script x includere 3-4 files presenti in /guestbook/include/
    dovresti avere una cosa del genere:
    [code:1:5f6a447e0e]include "./include/primofileincluso.php";
    include "./include/secondofileincluso.php";
    etc..etc[/code:1:5f6a447e0e]

    dovresti modificare questi include tenendo conto del fatto che la index.php è a sua volta inclusa....andando a modificare le righe così:
    [code:1:5f6a447e0e]include "./guestbook/include/primofileincluso.php";
    include "./guestbook/include/secondofileincluso.php";
    etc..etc[/code:1:5f6a447e0e]

    Cmq ti consiglio al posto della path di usare . e .. (il " .. " viene utilizzato per dire alla funzione include di portarsi nella cartella superiore; per es.: hai un file nella cartella abc/def/ghi/ e vorresti che in questo file fosse incluso un file presente in: abc/xyz/hkj/ ...per far ciò senza usare il path puoi fare così:
    [code:1:5f6a447e0e] include "../../xyz/hkj/nomefiledaincludere.php"
    [/code:1:5f6a447e0e]
    ).

    Se non hai capito qualcosa posta ;)

    Bye.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok... Purtroppo ho capito...
    ho capito che il mio bel guest box non posso usarlo... troppo bello e con troppe pagine collegamenti ecc...
    Mi sai consigliare un guestbox carino ma allo stesso tempo non impossibile da mettere apposto per visualizzarlo in un altra pagina?

    Grazie Mille, (x i problemi che sicuramente nn mancheranno poi posterò ankora)

    Tnx Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Altra domandina, se il guestbox ha un collegamento del tipo per leggere i mess postati o esempio per postarne uno, clikkando su quello, ovviamente non compare solo nella mia famosa cella, ma si apre tutta un altra pagina vero? e allora mi dirai te che devo magari linkare alla stessa pagina con una varivabile (esempio index.php?pag=1) kon poi all interno del mio include lasseganzione x la variabile pag al valore 1 ke mi apra propio quella pagina?

    Dimmi ke sbaglio ti prego!!!

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    guest box = guestbook

    o

    guest box = shout box?

    se vuoi partire con un guestbook semplice da personalizzare e comprensibile a livello di codice php prova con quello di "bobonzo"... lo trovi su freephp.html.it (sez script italiani mi sembra)

    quello riesci ad adattarlo senza problemi a qualsiasi grafica

    se invece vuoi uno shout box (quelle caselline dove si possono lanciare i messaggi leggibili da chiunque) dovresti avere meno problemi in quanto gli script per shoutbox già pronti sono molto scarni a livello di grafica in quanto già pronti per essere usati nei siti
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho capito perchè hanno crocifisso Gesù: aveva duplicato pani e pesci senza autorizzazione...
    Bella!

    Cmq io volevo un guestbox e volevo inserirlo nella grafica del mio sito (per la cronaca non quello ke vedete dal mio profilo, quello lo rifaccio appena finisco la maturità)

    tnx

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    vai qui www.hwtweakers.net e guarda sulla colonna di destra, li c'è uno "shoutbox"... tu volevi una cosa così?

    oppure un guestbook dove i vari utenti possono mettere firma, nome email etc?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se vuoi una shoutbox....visita il mio sito che offre la possibiltà di averne una gratuitamente....e non devi fare altro che inserire un JS nelle tue pag e 2-3 righe di CSS x personalizzarlo ;). In più poi puoi impostare quanti mex. far visualizzare etc etc dal pannello di controllo personale del mio sito :P.


    Bye.

    PS. Per avere un'idea di come sarà la tua urlobox vai Q U I

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si si ddecevo propio guest box... non shout box....
    ma penso che quelllo di angelinoant faccia propio al caso mio... mi paice.. ti contattero!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •