Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Importare un db da locale ad AlterVista [mod]

  1. #1
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Sono ai primi passi ed ho difficolta a capire alcune cose.........
    ho creato con oscommerce il mio sito in locale. ho attivato un mio spazio su altervista ed attivato anche mysql.
    Per favore mi dite che file devo scaricare sul mio spazio per poter vedere funzionare il mio sito in remoto. Per adesso ho scaricato con un ftp la cartella catalog, ma andando in my administrator non rileva alcun data base...
    Scusate l'ignoranza, ma che cosa devo fare.....
    Ciao

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Probablmente non hai il database attivo: devi entrare nel pannello di AV e attivarlo; occhio che se fai la forzatura, o raggiungi gli AC necessari entro un mese o dopo tale periodo ti viene congelato.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao
    grazie dei consigli, ma se hai letto il post ..ho gia attivato mysql e scaricato la cartella catalog.....chiedevo cos'altro devo scaricare per vederlo fungere......
    ciao

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Scusa, avevo letto di corsa e m'era sfuggito.

    Hai installato il phpMyAdmin dal pannello di AV o per conto tuo? Nel secondo caso, prova a verificare i parametri di connessione al db: http://www.altervista.org//forum/viewtopic.php?t=2105
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ho installato oscommerce in remoto ed alla pagina mionik.altervistaetcetc..../catalog mi si apre la pagina iniziale del mio sito ma gli articoli sono quelli dimostrativi di oscommerce e non quelli che ho inserito io (in locale il mio sito funziona) certo che per farlo fungere deve vedere lo stesso db che ho in locale ed io non sono sicuro di averlo scaricato sul sito.Chiedevo se basta la cartella catalog o devo inviare in remoto qualche altro file per vedere il mio db sotto phpadministrator e quindi nel mio sito ?
    Scusa l'ignoranza..ma sono ai primi passi.
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Premetto che non conosco quello script.

    Comunque, in generale: su AV puoi avere un solo db, che se come dici hai attivato dal pannello dovresti vedere in myadmin; il db ha, nel tuo caso, nome my_carletopedras.

    Ora, se tu hai riempito il database in locale, o ne fai il backup in un file (dump) usando myadmin, e poi importi il file cosi` creato col myadmin di altervista, o ririempi da zero quello su AV.

    Spero di aver centrato il problema e di essere stato abbastanza chiaro.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si hai centrato l'argomento
    Per adesso sono arrivato ad importare in formato testo(mysql) il mio data base ed ora è presente nel pannello di controllo, solo non ho capito in che modo trasformarlo per vederlo come database in phpadministrator in remoto
    Ciao e grazie

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Spiegami esattamente cosa hai fatto, passo passo, e vedo di aiutarti.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok
    Ho installato oscommerce in remoto che mi fà vedere il database di esempio che c'è al suo interno, ora voglio sostituirlo con il data base che ho creato in locale.
    quindi ho esportato il mio data base fatto in locale in formato mioDataBase.sql e trasferito in remoto.(leggevo che un sistema veloce)
    Tutto ok quando apro il pannello di controllo fornitomi da Altervista vedo il mio dataBase in formato text ovvero .sql.
    Ho svuotato il DBase di esempio presente in oscommerce ed ora ho il problema di importare il mio DataBase in oscommerce...per farglielo vedere. Solo non so come accodare tutti i dati...
    Spero di essre stato chiaro, se no chiedo venia...
    Ciao

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Chiaro.
    Dunque, la prima parte (salvataggio file sql) va bene.

    Ora, cio` ceh dovresti fare, e` acceedere a my_admin di AV, che hai gia` installato: http://carletopedras.altervista.org/my_admin/

    Sulla sinistra ci trovi il db my_carletopedras, ci clicki sopra, quindi scegli la sezione sql e, anziche` inserire la query, inserisci il percorso del file sql che avevi salvato nella casella apposita, quindi esegui il tutto.

    Fatto cio` dovrebbe essere tutto ok. Fammi sapere.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ca....spita era cosi semplice...non credevo che l'administartor in remoto intereagisse in modo cosi.....ci provo subito...
    purtroppo il server a volte si blocca e non mi fa vedere la colonna sulla sinistra dove dovrebbe apparire il data base
    ne approfitto per chiederti....
    alla fine dovrei aver importato nel db my_carletopedras il db in locale quindi lo trovo servito...senza bisogno di rinominare nulla ?
    ciao e grazie

  12. #12
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho eseguito cio che mi hai consigliato,selezionato carletopedras scelto mysql selezionato percorso mioDB in locale ed eseguito il file, solo che arrivato a metà circa dell'operazione si blocca e non ha caricato il dbase.
    La procedura mi sembra corretta come hai consigliato tu; puo essere un problema di server oppure qualche mio errore..?

  13. #13
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Cio ho riprovato varie volte e questa volta pare apparentemente che ha eseguito la query contenuta nel file.sql , ma alla fine non ha caricato nulla
    il data base my_carletopedras resta vuoto..........sig...

  14. #14
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Il problema e' che se il dump del database e' troppo grosso e/o il server ci mette troppo tempo a caricarlo ed eseguirlo, il phpmyadmin va in timeout e non carica niente.
    C'era una volta una persona cha aveva trovato un rimedio, ma non mi ricordo piu' com'era.
    Prova a fare una ricerca nel forum, forse potresti trovare quello che ti serve.

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Penso che il problema sia quello che dice colonnaromana, prova apartire da qua per la ricerca della soluzione: http://www.altervista.org//forum/viewtopic.php?t=9854

    Il concetto fondamentalmente dovrebbe essere quello di fare vari dump, dividendo il db per tabelle ad esempio anziche` esportarlo intero, in modo che non siano troppo grossi (non ricordo quanto) e quindi upparli tutti.

    Mi sembra anche a me che qualcuno avesse proposto uno script auotmatizzato, ma non ricordo dove, comunque in alternativa la procedura appena descritta dovrebbe funzionare.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Dimenticavo: cerca in futuro di usare titoli significativi per le discussioni che apri, e` buona abitudine per ottenere aiuto, oltre che richiesto dal regolamento del forum ( http://www.altervista.org//forum/viewtopic.php?t=2127 )
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  17. #17
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Giusta osservazione per quanto riguarda il titolo del post....in futuro sarò piu esplicito;
    per il resto ho provato a dividere in vari parti il file (come suggerito in alcuni post) caricando meno tabelle, ho provato sia ad esportare struttura e dati e sia solo dati ma il risultato è lo stesso.
    preciso che il file in sql tutto intero è di circa 1.450 kb l'ho diviso in 6 parti ma non funge lo stesso penso che il problema risieda altrove..
    mi sono un po impantanato mi sentivo ad un passo dal traguardo....bho !!
    forse domani a mente fresca.........mi vado a leggere i link che mi hai postato
    Ciao

  18. #18
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho fatto un ultima prova importando con lo stesso sistema (trasformandola in file sql) la sola tabella "products".. ha funzionato, però ho dovuto aggiungere la funzione drop table perche senza mi dava cmq buca
    Ho provato anche ad aggiungere la stessa opzione drop table importando tutt il mioDB.sql ma non ha funzionato...peccato devo capire perche non funziona.....per adesso importero tabella x tabella..........
    certo cosi è un po lunghetta la cosa.........
    Ciao e grazie.........

  19. #19
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Purtroppo e` una cosa che io ho fatto solo una volta, e non con i dati di un iontero db, un po' di tempo fa, quindi ulteriori suggerimenti non so dareteli. Se nel thread che ti ho segnalato non c'e` niente puoi sempre provare a cercare nel forum, se non lo hai gia` fatto.

    Ad ogni modo, ciao e buon lavoro.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  20. #20
    carletopedras non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    OK
    Ciao e grazie di tutto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •