Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mettere pagine sito nel db

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mettere pagine sito nel db

    Vorrei sapere se è possibile mettere tutte le parole che ho nel sito (ho 20 pagine) automaticamente senza dover tutte le volte inserirle a mano.
    Mi servirebbe per poi poter permettere ai visitatori di fare una ricerca interna delle parole.

  2. #2
    gabriele97 non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2009
    Messaggi
    134

    Predefinito

    cioè in una pagina web hai

    asds
    ad
    assd
    assd
    w
    sasdsaxc


    e queste parole vuoi inserirle nel db mysql?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabriele97 Visualizza messaggio
    cioè in una pagina web hai

    asds
    ad
    assd
    assd
    w
    sasdsaxc


    e queste parole vuoi inserirle nel db mysql?
    Si, tutte le parole che ci sono nel mio sito che sono contenute nelle 20 pagine.

  4. #4
    gabriele97 non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2009
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    Si, tutte le parole che ci sono nel mio sito che sono contenute nelle 20 pagine.
    allora devi inserire le parole in una tabella del database, ed estrarle direttamente.. sarà la pagina a basarsi sul db quindi per modificare una parola, devi modificare la relativa voce nel db :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabriele97 Visualizza messaggio
    allora devi inserire le parole in una tabella del database, ed estrarle direttamente.. sarà la pagina a basarsi sul db quindi per modificare una parola, devi modificare la relativa voce nel db :D
    Allora non mi conviene, perché se aggiorno le pagine poi devo manualmente aggiornare il db, io pensavo si potesse aggiornare il db in automatico quando aggiorno le parole del sito.

    Allora mi conviene google, che fa tutto lui.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, l'uso del database serve proprio ad evitare il problema che temi!

    In pratica crei UNA pagina in PHP, diciamo "pagina.php" e UNA tabella nel database dove archiviare i testi.

    "pagina.php" va invocata con un parametro che le dice quale pagina devi caricare, ad esempio "http://tuosito.altervista.org/pagina.php?id=7" dove il parametro id deve essere quello dell'id che il testo ha nel database; la pagina si collega al database, trova il record con l'id che le è stato passato e lo carica al suo interno.

    Con questo meccanismo, chi ti ho illustrato solo nella sua logica di massima, puoi avere un sito con milioni di pagine (!) che vengono visualizzate dall'unico script "pagina.php".
    Ovviamente almeno una volta devi "scrivere" il testo delle pagine e salvarle nel database; per fare questo esistono molti modi.

    Quando fai il paragone con Google immagino tu ti riferisca all'apertura di un blog su quella piattaforma... guarda che lo puoi fare anche con Altervista! e con un supporto in caso di bisogno molto valido.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    No, l'uso del database serve proprio ad evitare il problema che temi!

    In pratica crei UNA pagina in PHP, diciamo "pagina.php" e UNA tabella nel database dove archiviare i testi.

    "pagina.php" va invocata con un parametro che le dice quale pagina devi caricare, ad esempio "http://tuosito.altervista.org/pagina.php?id=7" dove il parametro id deve essere quello dell'id che il testo ha nel database; la pagina si collega al database, trova il record con l'id che le è stato passato e lo carica al suo interno.

    Con questo meccanismo, chi ti ho illustrato solo nella sua logica di massima, puoi avere un sito con milioni di pagine (!) che vengono visualizzate dall'unico script "pagina.php".
    Ovviamente almeno una volta devi "scrivere" il testo delle pagine e salvarle nel database; per fare questo esistono molti modi.

    Quando fai il paragone con Google immagino tu ti riferisca all'apertura di un blog su quella piattaforma... guarda che lo puoi fare anche con Altervista! e con un supporto in caso di bisogno molto valido.

    Ciao!
    Con Google devi avere un account, poi prelevi uno script personalizzabile che metti nelle pagine e appare la casella di ricerca, perciò è comodo, fa tutto lui.

    Avevo provato anche la toolbar di altervista, ma non mi piace, se fosse trasparente e senza il logo potrei usarla.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •