Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Fatal error: Class 'Imagick' not found

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fatal error: Class 'Imagick' not found

    Ciao a tutti, come avrete potuto capire dal titolo ho un problema con l'elaboratore di immagini. In pratica io non devo far altri che prendere un'immagine che sto prendendo in upload, ridimensionarla e caricarla effettivamente. Per ridimensionare le immagini conosco e vorrei usare Imagick ma purtroppo mi vien fuori il messaggio d'errore: Fatal error: Class 'Imagick' not found.
    Ho provato con: Gmagick e Imagemagick ma niente da fare.... soluzioni?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi usare le librerie grafiche di PHP, quelle che citi non credo siano supportate da Altervista.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    Devi usare le librerie grafiche di PHP, quelle che citi non credo siano supportate da Altervista.
    Ciao!
    E sono già installate? (altra piccola domanda: è possibile modificare il file php.ini?)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si sono già installate
    Il file di configurazione del php non è modificabile ma diversi suoi parametri puoi modificarli direttamente dentro i tuoi script, non tutti ovviamente.
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io programmo in php da poco, potresti darmi, se possibile, qualche dritta su come usare queste librerie di cui parli?
    a me servirebbe soltanto scalare un'immagine presa in upload (che si trova quindi in $_FILES) e salvarla definitivamente con le nuove dimensioni.
    Quali funzioni devo usare? (credo solo 2: leggere l'immagine e scalarla).

    *Per scalare intendo che io fisso la larghezza a 500px e lui in automatico si calcola l'altezza rispettando le proporzioni

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se fai una ricerca con google usando "php scalare immagini" trovi molti esempi che ti possono essere utili.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •