Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Squirrelmail errore di connessione a server imap

  1. #1
    Guest

    Predefinito Squirrelmail errore di connessione a server imap

    Salve,
    sto cercando di installare SquirrelMail sul mio dominio altervista.org per testare il funzionamento della mail su un dominio pippo.it.

    Ho installato SquirrelMail in locale (su MAMP) e funziona tutto correttamente.
    Quando provo ad installarlo su altervista.org (con la stessa configurazione) stranamento mi da un errore di connessione al server imap.

    ERROR: Connection dropped by IMAP server.

    Non riesco a capire il problema. Pensavo fosse il server imap così ho provato sostituendo con l'imap fornito da gmail. Ancora una volta: in locale funziona su altervista.org no.

    Può essere un problema di porte?
    Il server imap.pippo.it lavora sulla porta 143.
    Il server imap.gmail.it lavora sulla porta 993.
    Può essere che altervista.org ha bloccate entrambe le porte?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non credo che Altervista consenta di "lavorare" su porte diverse dalla 80 a meno che non attivi l'opzione, da pannello di controllo dell'account, per sbloccarle.
    Ultima modifica di pastamadre : 20-04-2013 alle ore 09.19.51

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi indicheresti come si fa?

    In alternativa io dovrei testare in remoto SquirrelMail. Esiste uno spazio gratuito da qualche parte dove posso testarlo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dal tuo pannello di controllo dell'account devi entrare nella configurazione di PHP. Puoi anche cercare nel forum "Connessioni Server to Server" e troverai molti post in merito con spiegazioni dettagliate in modo da poter vedere se è la soluzione che ti serve.
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Eh no. Attenzione.
    Con lo sblocco delle connessioni server2server saranno raggiungibili TUTTI gli indirizzi (mentre di default lo sono solo quelli compresi nella whitelist), ma la porta utilizzabile sará sempre e solo la porta 80.
    Su AV, al momento, non c'è la possibilità di utilizzare altre porte.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Eh no. Attenzione.
    Con lo sblocco delle connessioni server2server saranno raggiungibili TUTTI gli indirizzi (mentre di default lo sono solo quelli compresi nella whitelist), ma la porta utilizzabile sará sempre e solo la porta 80.
    Su AV, al momento, non c'è la possibilità di utilizzare altre porte.
    Grazie della precisazione simpleticket. Sta cosa allora mi è sempre sfuggita. Quindi se ho capito bene l'unica via alternativa è chiedere ad Altervista di mettere in whitelist i domini a cui ci si vorrebbe collegare, giusto?

    Ciao e di nuovo grazie.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Continui a fare confusione.
    Le connessioni Server2Server, siano esse in whitelist che con lo sblocco, sono permesse solo ed esclusivamente sulla porta 80.
    Non c'è soluzione per le connessioni su altre porte.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, adesso credo di aver capito: porta 80 AND ( (Server in WhiteList) OR (connessione Server To Server attivata) ).

    simpleticket non dirmi che faccio ancora confusione, ti prego!!! :-)

    Ciao e grazie per la pazienza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •