Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Errore cUrl verso "alcuni" server esterni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore cUrl verso "alcuni" server esterni

    Salve a tutti,
    sto incontrando problemi nel contattare alcuni server esterni tramite librerie Curl.

    Mi spiego meglio, nella stragrande maggioranza dei casi non ho problemi, i server esterni rispondono correttamente.

    In alcuni casi, invece, ricevo un errore.

    Ho ovviamente abilitato le funzioni server to server dalle impostazioni php.


    Ora ho messo su un semplice script per testare il problema, il codice è il seguente:

    Codice:
    <?php
    
    function curl($url, $params) {
     $options = array(CURLOPT_RETURNTRANSFER => true, // return web page
      CURLOPT_USERAGENT => "MioSitoAltervista", // who am i
      CURLOPT_CONNECTTIMEOUT => 5, // timeout on connect
      CURLOPT_TIMEOUT => 5, // timeout on response
      CURLOPT_POST => 1, // i am sending post data
      CURLOPT_POSTFIELDS => $params, // Post data
     );
    
     $ch = curl_init($url); // Start the connection to $url
     curl_setopt_array($ch, $options); // Set the options above into the curl
     $content = curl_exec($ch); // Execute the connection with the options and retrieve the page
     curl_close($ch); // Close Connecion
     return $content;
    }
    
    echo curl("http://www.sitoditest.net/filediarrivo.php", "function=test");
    
    ?>
    Ora, se questo script è invocato dal mio sito altervista ricevo un messaggio d'errore:
    Codice HTML:
    "Forbidden
    
    You don't have permission to access /filediarrivo.php on this server.
    
    Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."
    Lo stesso script, identico, lanciato da un altro mio sito (residente su un altro host) restituisce invece esito positivo.

    Ne desumo quindi che il problema sia in partenza e cioè da Altervista.

    Sbaglio qualcosa o è un limite di Altervista?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dall'errore che ricevi sembrerebbe invece che sia la destinazione che non ama essere "recuperata" dal tuo script e blocca l'erogazione del contenuto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Dall'errore che ricevi sembrerebbe invece che sia la destinazione che non ama essere "recuperata" dal tuo script e blocca l'erogazione del contenuto.
    Scusa, non capisco...
    cioè avresti anche ragione se non fosse che, come scritto sopra, lo stesso identico script l'ho fatto girare sia dal mio sito altervista e sia da un altro sito hostato NOMEALTROHOST.

    NOMEALTROHOST-> success:true;
    Altervista -> Errore di cui sopra.

    Stando così le cose io penserei più alla partenza che all'arrivo.
    Ultima modifica di mrdev : 15-04-2013 alle ore 10.50.39

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E da cosa trai questa conclusione?

    E chi vieta alla risorsa cui tenti di comunicare di permettere l'accesso da parte di tutti tranne che da server Altervista, ad esempio?

  5. #5
    Guest

    Unhappy

    Grazie per la risposta...

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    E da cosa trai questa conclusione?

    E chi vieta alla risorsa cui tenti di comunicare di permettere l'accesso da parte di tutti tranne che da server Altervista, ad esempio?
    Non ne ho idea.
    Proprio per questo chiedo, magari mi sfugge qualcosa.

    Io so solo che il test che ho fatto dice che a parità di script di partenza ho risposte diverse a seconda dell'server di partenza.

    Se avete una qualsiasi spiegazione ben venga. :)

    L'unica cosa è che non riesco a capire come possa dipendere dal server di arrivo (come scriveva dapeco che ringrazio per comunque per l'intervento) visto che parliamo dello stesso identico script, cioè fosse dipeso dal server di arrivo avrebbe rifiutato lo script a prescindere dal server di partenza, sbaglio?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mrdev Visualizza messaggio
    L'unica cosa è che non riesco a capire come possa dipendere dal server di arrivo (come scriveva dapeco che ringrazio per comunque per l'intervento) visto che parliamo dello stesso identico script, cioè fosse dipeso dal server di arrivo avrebbe rifiutato lo script a prescindere dal server di partenza, sbaglio?
    No, a prescindere non c'è nulla, se non che appunto può limitare l'accesso solo a determinate sorgenti della richiesta o escluderne altre (filtro su IP, dominio di richiesta etc).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •