Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: [PhP] Parametri GET con nome uguale

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PhP] Parametri GET con nome uguale

    Buongiorno, sto facendo un sito non troppo complesso per allenarmi un po', sono a buon punto ma mi sono bloccato su un dettaglio e nemmeno cercando su Google sono riuscito a risolvere il mistero.
    Vi spiego brevemente come funziona la pagina: io ho varie checkbox, tutte con lo stesso nome, ognuna delle quali si riferisce a un personaggio con un proprio ID numerico che, in una tabella sql ha determinate frequenze. L'utente può selezionare più checkbox, dare Aggiorna ed un grafico fatto usando le API di Google viene modificato mostrando i vari valori.
    Praticamente il codice è
    Codice PHP:
    $sql="SELECT Id, name, img FROM champions WHERE id>0 ORDER BY name ASC";
    $query=mysql_query($sql, $db);
    if(!
    $query) {
    echo
    "Query non valida: ".mysql_error();
    } else {
    $righe=mysql_num_rows($query);
    echo
    "<ul id='championslist'>";
    for (
    $i=0;$i<$righe;$i++) {
    $data=mysql_fetch_row($query);
    echo
    "<li><input type='checkbox' name='c' value='".$data[0]."' >".$data[1]."</li>";
    }
    echo
    "</ul>";
    echo
    "<ul><li><input type='checkbox' onclick='seleziona(this.form)'>Seleziona/Deseleziona tutto</li></ul>";

    }

    ?>
    <ul id='submitButton'><li><input type=submit value=Aggiorna></li></ul>
    </form>
    Poi ovviamente una volta clickato su aggiorna quando la pagina si ricarica il grafico si modifica in base alle checkbox marcate in precedenza.
    Il mio problema è che vorrei che quando clicko aggiorna il mio url fosse facilmente comprensibile all'utente in modo che uno possa richiamare il grafico che vuole semplicemente aggiungendo dei numeri all'url. Ad esempio, per vedere le statistiche del personaggio 22 e 18 vorrei che l'url fosse:
    Codice:
    blablabla/?c=22,18
    oppure
    Codice:
    blablabla/?c=22&18
    (dove, come si nota anche nel codice, 'c' è il nome di tutte le checkbox nella pagina)
    Invece al momento l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è
    Codice:
    blablabla/?c=22&c=18 Se imposto name=c e value=$data[0]
    blablabla/?22=22&18=18 Se imposto solo value=$data[0]
    blablabla/?22=on&18=on Se imposto solo name=$data[0]
    C'è un modo per ottenere l'url come l'ho scritto io?

    PS: ho letto su internet che chiamando le checkbox name='c[]' poi dovrebbero venir trattate come dei vettori ma in realtà quando do Aggiorna l'url diventa blablabla/?c=[]22&c[]=18. Non so, magari ho sbagliato qualcosa io...

    PPS: ho anche pensato di fare una pagina diciamo intermediaria che in pratica mi legge l'url, lo modifica e lo reinvia alla pagina dove c'è il grafico, ma mi pare una soluzione del piffero
    Ultima modifica di lelaccio86 : 13-04-2013 alle ore 17.22.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •