Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PHP]Impostare percorso fuori cartella

Guest

Question [PHP]Impostare percorso fuori cartella

Salve, nel mio sito ho nella cartella principale (dove si trova l'index.html per intenderci) alcune pagine .php e .css. Poi, in un'altra sottocartella ho delle altre pagine, le quali, per comodità, preferisco "separare" dalle altre. Adesso mi chiedo: ho una pagina con una parte di layout che mi resta uguale per tutte le pagine (in cui troviamo un menu con i vari link,..), esiste un modo per cui io, trovandomi nella sottocartella, possa linkare (modificando i link presenti nel file di layout) alle pagine fuori dando comunque la possibilità a quest'ultime di poter essere sempre trovate?

Thanks..

karl94 non è connesso Staff AV

Guest

Predefinito

Si, ovviamente è stata la prima cosa che ho provato.. il problema è che se uso questo codice:
    Codice:
    header( "refresh:0;url=pagina.php" ); //o provo: header( "refresh:0;url=miosito.altervista.org/pagina.php" );
    Non mi va, quindi vorrei capire come risolvere..
    Anche con l'inclusione del CSS mi da problemi, se io scrivo così:
    Codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="miosito.altervista.org/style.css">
    Dovrebbe essere giusto o sbaglio?

PS: Ho risolto, dimenticavo: http://..., mi ricordavo che non fosse obbligatorio :/ Ricordavo male, grazie comunque...
    Ultima modifica di mathis : 03-04-2013 alle ore 23.33.30 Motivo: Solving

Predefinito

Togli il dominio, scritto in quel modo tu stai indicando il file style.css presente nella sotto-cartella chiamata miosito.altervista.org. Comincia direttamente il percorso con la barra: questo è un percorso assoluto e ciò che scrivi dopo è in riferimento alla radice del tuo spazio web.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Togli il dominio, scritto in quel modo tu stai indicando il file style.css presente nella sotto-cartella chiamata miosito.altervista.org. Comincia direttamente il percorso con la barra: questo è un percorso assoluto e ciò che scrivi dopo è in riferimento alla radice del tuo spazio web.
    Già, funziona.. mi sembra strano perché comunque sono sicuro di aver già provato così, magari mi sbaglio
    Grazie comunque

------------EDIT------------
    Ma se usassi un:
    Codice:
    include "/pagina.php";
    Funziona ugualmente?
    PS: Non riferito a ciò che volevo ottenere prima
    Ultima modifica di mathis : 03-04-2013 alle ore 23.42.41 Motivo: Ops, avevo dimenticato il "punto e virgola"

Predefinito

No, poiché la radice del tuo spazio web non corrisponde alla radice del filesystem del server, dovresti piuttosto scrivere /membri/mathis/daquiinpoiseinellataucartellaprincipale.
    Una cosa è l'URL un'altra cosa è il percorso del file all'interno del server: le radici non sono le medesime.

Guest

Predefinito

Perfetto Grazie mille per i chiarimenti