Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Include (e percorsi relativi)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Include (e percorsi relativi)

    Salve a tutti , sono incappato in un problema con include , prima vi spiego cosa ho fatto (che funziona) e poi spiego cosa vorrei fare che non funziona.
    1) ho creato un semplice file di nome 1.php dove all'interno ho messo una semplice variabile , ho creato un secondo file chiamato 2.php e ho scritto al suo interno la funzione include '1.php'; e funziona benissimo in quanto la variabile del file 1.php e visualizzabile in 2.php.
    2) ho messo il file 1.php dentro una cartella di nome 1 ed ho modificato il file 2.php con include '1\1.php'; e tutto funziona
    3) ho messo anche il file 2.php dentro una cartella di nome 2 e non so più cosa scrivere nella funzione include per ricavare la solita variabile di 1.php ,ho provato in mille modi ma ottengo sempre gli stessi errori:
    Warning: include(..\1\1.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\2\2.php on line 2

    Warning: include(): Failed opening '..\1\1.php' for inclusion (include_path='.;\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\2\2.php on line 2

    CHE DEVO FARE?
    grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-03-2013 alle ore 17.59.09

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Devi usare meno k e per sicurezza usare '/' invece di '\' per separare i nomi delle directory. Così eviti che \qualcosa venga tradotto in caratteri speciali.

    Occhio anche che il file incluso viene cercato a partire dalla directory in cui si trova lo script chiamante. Se chiami direttamente 2.php, si parte quindi in 2/, ma se 2.php è a sua volta incluso da un'altra pagina, si parte dalla directory in cui si trova quella.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma non ho capito , puoi per favore scrivermi un esempio?
    Io ho una cartella che si chiama htdocs e dentro una cartella che si chiama prova.
    Dentro la certella prova ho due cartelle la 1 e la 2
    Ora dentro le cartella 1 ho il file 1.php e dentro la cartella 2 ho il file 2.php.
    Come scrivo la funzione include dentro il file 2.php affinchè quando lancio il 2.php venga incluso il file 1.php?

    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Avevi scritto quasi giusto (..\1\1.php), ma come dice dreadnaut:
    ... usare '/' invece di '\' per separare i nomi delle directory.
    Cosa non hai capito?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •