Salve a tutti, sono Federico.
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Da qualche tempo sto cercando di realizzare un applicativo in c# che si connetta in remoto ad un database MySql che ho creato appunto qui su altervista, ma qualsiasi cosa faccio non riesco a stabilire la connessione remota ...
Ecco il codice :
Codice:
private void button1_Click(object sender, EventArgs e){
string cs = "Server=144.76.26.226;Database=*********;Uid=**********;Pwd=**********;";
SqlConnection conn = null;
try{
conn = new SqlConnection(cs);
conn.Open(); //in fase di debugging l'errore si presenta qui ...
}
catch{
MessageBox.Show("Error");
}
finally{
if (conn != null){
conn.Close();
}
}
}
Ho letto da qualche parte che la default port di MySql č la 3306 ... Devo usare quella ?
Ho provato diversi tipi di "Connection String" ma non c'č stato verso di farlo funzionare ... Non riesce ad aprire la connessione ... (ho segnalato nel codice il punto in cui mi dā errore)
L'errore che mi restituisce č questo :
Codice:
Si č verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di
stabilire una connessione con il server SQL.
Il server non č stato trovato o non č accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia
corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote.
(provider: Interfacce di rete SQL, error: 25 - La stringa di connessione non č valida)"}
System.Exception {System.Data.SqlClient.SqlException}
Come faccio a configurare il server SQL in modo da consentire connessioni remote ?
Sapete dirmi se effettivamente si possa aprire una connessione remota con un applicativo in c#? O sto sbagliando io ?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Federico.