Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Visualizzare un video in una pagina scegliendolo da una lista.

  1. #1
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito Visualizzare un video in una pagina scegliendolo da una lista.

    Buon giorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per riuscire a capire come creare un unica pagina in cui visualizzare un video scegliendo questo da una lista nella pagina stessa.

    Mi spiego meglio, nella seguente pagina del mio sito:

    http://modugnoweb.altervista.org/lista-time-lapse.php

    è possibile scegliere il video da vedere cliccando sopra le immagini; scegliendone una si apre un'altra pagina in cui visualizzare il video.

    Il tutto per me andava bene fin quando i video erano pochi ma pian piano in pratica non sto facendo altro che ricopiare le pagine in cui si visualizza il video modificando solo il nome del video da caricare. Onde evitare di creare pagine è pagine tutte uguali in cui cambia solo il riferimento al video da visualizzare è possibile creare un'unica pagina in cui visualizzare i video?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per riuscire a capire come creare un unica pagina in cui visualizzare un video scegliendo questo da una lista nella pagina stessa.

    Mi spiego meglio, nella seguente pagina del mio sito:

    http://modugnoweb.altervista.org/lista-time-lapse.php

    è possibile scegliere il video da vedere cliccando sopra le immagini; scegliendone una si apre un'altra pagina in cui visualizzare il video.

    Il tutto per me andava bene fin quando i video erano pochi ma pian piano in pratica non sto facendo altro che ricopiare le pagine in cui si visualizza il video modificando solo il nome del video da caricare. Onde evitare di creare pagine è pagine tutte uguali in cui cambia solo il riferimento al video da visualizzare è possibile creare un'unica pagina in cui visualizzare i video?

    Grazie in anticipo per la risposta.
    Lo stesso problema che avevo io, ma in questo caso risolverlo dovrebbe essere anche piu' semplice, visto che non devi inserire i dati in un DB.

    Allora, crea una pagina, esempio video.php

    Ad ogni video assegni un ID

    Quando viene cliccato un video, si viene reindirizzati a quella pagina, con attaccata una querystring, del tipo video.php?id=1 (dove 1, in questo caso, e l'ID che hai scelto per il video)

    In questo modo, da quella pagina puoi recuperare l'Id del video tramite l'array GET

    Codice PHP:
    $video = $_GET[id];
    E in base al contenuto della variabile $video, quella stessa pagina stampera' un contenuto diverso.

    Ciao!

  3. #3
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Scusami come assegno un ID ad un video e quale script dovrei usare per visualizzare il video?

    Grazie per la risposta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    Scusami come assegno un ID ad un video e quale script dovrei usare per visualizzare il video?

    Grazie per la risposta
    Allora, nella pagina dei video, ad ogni video metti un ID diverso direttamente nel link, ad esempio:

    Codice HTML:
    <a href="http://www.modugnoweb.altervista.org/video.php?id=1"> Video 1 </a>
    <a href="http://www.modugnoweb.altervista.org/video.php?id=2"> Video 2 </a>
    Poi in video.php potresti creare uno switch

    Codice PHP:
    $id = $_GET[id];

    switch(
    $id) {

    case
    1:

    // Inserisci il video corrispondente

    break;

    case
    2:

    // Inserisci il video corrispondente

    break;

    }
    Ultima modifica di threads : 20-01-2013 alle ore 19.26.17

  5. #5
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto threads, per il reindirizzamento alla pagina non ci sono problemi, funziona ovviamente tutto, il problema è nel file Video.php.

    Per realizzare il sito veramente adopero un programma (website) dato che non conosco bene il codice html ma cmq aprendo il file ho capito che la parte di pagina dedicata al video è questa:


    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">var flashvars = {cWidth: "640", cHeight: "480", fileName: "../videos/190113-Notte.mp4", guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "64275"}; 
    var params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"}; 
    var attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "640", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes);
    </script>
    ho provato all'inizio del file ad inserire il tuo codice php :

    Codice PHP:
    <?php
    $id
    = $_GET[id];

    switch(
    $id) {

    case
    1;

    $Nome_File= "../videos/190113-Notte.mp4";

    break;

    case
    2;

    // Inserisci il video corrispondente

    break;
    }
    ?>
    e nello script precedente ho provato al posto di scrivere :

    fileName: "../videos/190113-Notte.mp4"

    gli ho scritto :

    fileName: $Nome_File

    ma non lo accetta.

    In html quale sarebbe il modo corretto per usare la variabile in cui memorizzare il percorso del file?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'errore sta nel fatto che non puoi definire cosi' le variabili.

    Riesci a postare il codice di una pagina in cui ora c'e' un video? Uno qualsiasi.

  7. #7
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    E' un bel po' incasinato...
    Questo è il codice di questa pagina : http://modugnoweb.it/Video.php

    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html><!-- HTML5 -->
    <html lang="it" dir="ltr">
    	<head>
    		<meta charset="utf-8" />
    		<!--[if IE]><meta http-equiv="ImageToolbar" content="False" /><![endif]-->
    		<meta name="author" content="Infascelli Alessandro" />
    		<meta name="generator" content="Incomedia WebSite X5 Evolution 9.1.8.1960 - www.websitex5.com" />
    		<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/reset.css" media="screen,print" />
    		<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/print.css" media="print" />
    		<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/style.css" media="screen,print" />
    		<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/template.css" media="screen" />
    		<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/menu.css" media="screen" />
    		<!--[if lte IE 7]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/ie.css" media="screen" /><![endif]-->
    		<script type="text/javascript" src="res/swfobject.js"></script>
    		<script type="text/javascript" src="res/jquery.js?1960"></script>
    		<script type="text/javascript" src="res/x5engine.js?1960"></script>
    		<script type="text/javascript" src="res/x5cartengine.js?1960"></script>
    		<script type="text/javascript" src="res/l10n.js?1960_634942916716093750"></script>
    		<script type="text/javascript" src="res/x5settings.js?1960_634942916716093750"></script>
    		<link rel="icon" href="favicon.png" type="image/png" />
    		<script type="text/javascript">x5engine.utils.imCodeProtection('Infascelli Alessandro');</script>
    		
    		
    		<title>      Time Lapse 20/01/13 - ModugnoWeb</title>
    		<link rel="stylesheet" type="text/css" href="pcss/ttt.css" media="screen" />
    		
    	</head>
    	<body>
    		<div id="imPage">
    			<div id="imHeader">
    				<h1 class="imHidden">      Time Lapse 20/01/13 - ModugnoWeb</h1>
    				
    				<div style="position: absolute; top: 11px; left: 738px; width: 214px; height: 28px; overflow: hidden;"><html>
    <script language="JavaScript">
    <!--
    data = new Date();
    giorno = data.getDay();
    mese = data.getMonth();
    date= data.getDate();
    year= data.getYear();
    if(year<1900)year=year+1900;
    if(giorno == 0) giorno = " Domenica ";
    if(giorno == 1) giorno = " Lunedì ";
    if(giorno == 2) giorno = " Martedì ";
    if(giorno == 3) giorno = " Mercoledì ";
    if(giorno == 4) giorno = " Giovedì ";
    if(giorno == 5) giorno = " Venerdì ";
    if(giorno == 6) giorno = " Sabato ";
    if(mese == 0) mese = "Gennaio ";
    if(mese ==1) mese = "Febbraio ";
    if(mese ==2) mese = "Marzo ";
    if(mese ==3) mese = "Aprile ";
    if(mese ==4) mese = "Maggio ";
    if(mese ==5) mese = "Giugno ";
    if(mese ==6) mese = "Luglio ";
    if(mese ==7) mese = "Agosto ";
    if(mese ==8) mese = "Settembre ";
    if(mese ==9) mese = "Ottobre ";
    if(mese ==10) mese = "Novembre ";
    if(mese ==11) mese = "Dicembre";
    document.write(""+giorno+" "+date+" "+mese+" "+year+"");
    
    //-->
    </script>
    </html></div>
    				<div style="position: absolute; top: 47px; left: 769px; width: 127px; height: 38px; overflow: hidden;"><html>
    <script src="http://www.clocklink.com/embed.js"></script><script type="text/javascript" language="JavaScript">obj=new Object;obj.clockfile="5005-black.swf";obj.TimeZone="CET";obj.width=120;obj.height=40;obj.wmode="transparent";showClock(obj);</script>
    </body></html></div>
    			</div>
    			<a class="imHidden" href="#imGoToCont" title="Salta il menu di navigazione">Vai ai contenuti</a>
    			<a id="imGoToMenu"></a><p class="imHidden">Menu principale:</p>
    			<div id="imMnMn" class="auto">
    				<ul class="auto">
    					<li id="imMnMnNode0">
    						<a href="index.html">
    							<span class="imMnMnFirstBg">
    								<span class="imMnMnTxt"><span class="imMnMnImg"></span>Home Page</span>
    							</span>
    						</a>
    					</li>
    					<li id="imMnMnNode3">
    						<a href="modugno-full-screen.html">
    							<span class="imMnMnFirstBg">
    								<span class="imMnMnTxt"><span class="imMnMnImg"></span>Modugno Full Screen</span>
    							</span>
    						</a>
    					</li>
    					<li id="imMnMnNode4">
    						<a href="modugno-meteo.html">
    							<span class="imMnMnFirstBg">
    								<span class="imMnMnTxt"><span class="imMnMnImg"></span>Modugno Meteo</span>
    							</span>
    						</a>
    					</li>
    					<li id="imMnMnNode8">
    						<a href="time-lapse.php">
    							<span class="imMnMnFirstBg">
    								<span class="imMnMnTxt"><span class="imMnMnImg"></span>Time Lapse</span>
    							</span>
    						</a>
    					</li>
    				</ul><script type="text/javascript">x5engine.imQueue.push_init("x5engine.utils.imPreloadImages(['menu/index_h.png','menu/modugno-full-screen_h.png','menu/modugno-meteo_h.png','menu/publicita_h.png','menu/time-lapse_h.png','menu/timelaps_h.png','menu/sub.png','menu/sub_h.png','menu/sub_f.png','menu/sub_f_h.png','menu/sub_l.png','menu/sub_l_h.png','menu/sub_m.png','menu/sub_m_h.png','res/imLoad.gif','res/imClose.png'])",false);</script>
    				
    			</div>
    			<div id="imContentGraphics"></div>
    			<div id="imContent">
    				<a id="imGoToCont"></a>
    				<h2 id="imPgTitle">      Time Lapse 20/01/13</h2>
    				<div id="imBreadcrumb">TimeLaps</div>
    				<div style="width: 953px; float: left;">
    					<div style="height: 15px;">&nbsp;</div>
    				</div>
    				<div style="width: 953px; float: left;">
    					<div style="float: left; width: 79px;">
    						<div style="height: 15px;">&nbsp;</div>
    					</div>
    					<div style="float: left; width: 713px;">
    						<div id="imCell_2" class="imGrid[1, 8]"><div id="imCellStyleGraphics_2"></div><div id="imCellStyle_2"><div id="imObjectVideo_2"><div id="imObjectVideoContent_2"></div></div><script type="text/javascript">var flashvars = {cWidth: "640", cHeight: "480", fileName: "../videos/190113-Notte.mp4", guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "64275"}; var params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"}; var attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "640", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes);</script></div></div>
    					</div>
    					<div style="float: left; width: 161px;">
    						<div style="height: 15px;">&nbsp;</div>
    					</div>
    					
    				</div>
    				<div style="width: 953px; float: left;">
    					<div style="height: 15px;">&nbsp;</div>
    				</div>
    				
    				<div id="imBtMn"><a href="index.html">Home Page</a> | <a href="modugno-full-screen.html">Modugno Full Screen</a> | <a href="modugno-meteo.html">Modugno Meteo</a> | <a href="time-lapse.php">Time Lapse</a> | <a href="imsitemap.html">Mappa generale del sito</a></div>				  
    			 <div class="imClear"></div>
    			</div>
    		</div>
    		<div id="imFooterBg">
    			<div id="imFooter">
    				
    				<div onClick=" return x5engine.utils.imPopUpWin('http://www.jazzfm.com/#', '', -1, -1, true);" style="position: absolute; top: 6px; left: 778px; width: 164px; height: 68px; cursor: pointer;"></div>
    			</div>
    		</div>
    		<span class="imHidden"><a href="#imGoToCont" title="Rileggi i contenuti della pagina">Torna ai contenuti</a> | <a href="#imGoToMenu" title="Naviga ancora nella pagina">Torna al menu</a></span>
    		
    	</body>
    </html>

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Scusate: premetto che non ho letto nemmeno una riga di questo topic, però mi è saltato all'occhio lo switch-case: dopo i case vanno i due punti, e non il punto e virgola!

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Tu sai quali sono i filename dei vari video?

    E poi perche' ogni pagina del tuo sito e' Video.php? Com'e' possibile?

    EDIT:

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Scusate: premetto che non ho letto nemmeno una riga di questo topic, però mi è saltato all'occhio lo switch-case: dopo i case vanno i due punti, e non il punto e virgola!

    Ciao!
    Chiedo umilmente venia, e' vero. Correggo subito.
    Ultima modifica di threads : 20-01-2013 alle ore 19.34.03 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi!

  10. #10
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Certo, li creo io ogni giorno i video.
    In pratica ogni video ha come nome la data in cui è stato creato seguito dalla scritta HD (alta qualità) ad esempio il video che creero' oggi sara' :

    200113 HD.mp4

    eventualmente per semplificare la cosa posso sempre cambiare il nome del file solo che è semplice per me capire quel video a quale giorno si riferisce.

    Nell'esempio che ti ho postato il nome del file è 190113-Notte.mp4 perchè e' capitato proprio ieri che ne ho creati due di video, ma è un caso eccezionale.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    Certo, li creo io ogni giorno i video.
    In pratica ogni video ha come nome la data in cui è stato creato seguito dalla scritta HD (alta qualità) ad esempio il video che creero' oggi sara' :

    200113 HD.mp4

    eventualmente per semplificare la cosa posso sempre cambiare il nome del file solo che è semplice per me capire quel video a quale giorno si riferisce.

    Nell'esempio che ti ho postato il nome del file è 190113-Notte.mp4 perchè e' capitato proprio ieri che ne ho creati due di video, ma è un caso eccezionale.
    Ok, quindi dovresti capire come funziona il javascript che hai nel sito...
    Togli la scritta HD al termine del nome del video, e se ne dovessi fare 2 in un giorno, inventati qualcosa ma fa in modo che il nome rimanga un numero.
    Dopodiche' devi realizzare uno script PHP come questo:

    Ad esempio hai un video realizzato il 20/1/13 e lo chiami 200113

    Codice HTML:
    <a href="http://www.modugnoweb.altervista.org/visualizzavideo.php?id=200113"> Video realizzato il 20/01/13 </a>
    Poi nella pagina visualizzavideo.php

    scrivi questo codice

    Codice PHP:
    <?php
    $id
    = $_GET[id]

    // Non conosco javascript e non so se e' possibile inserirgli del php all'interno,
    // speriamo di si'

    echo '<script type="text/javascript">var flashvars = {cWidth: "640", cHeight: "480", fileName:' "../videos/' . $id . '.mp4", guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "64275"};
    var
    params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"};
    var
    attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "640", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes)\;</script>';

    // poi dovresti mettere tutti gli escape
    ?>
    Praticamente ho messo nel codice JS l' ID del video che e' stato cliccato tramite la variabile $id
    Ultima modifica di threads : 20-01-2013 alle ore 19.46.54

  12. #12
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    non funziona, mi da errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_ECHO in /membri/modugnoweb/video.php on line 131

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    non funziona, mi da errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_ECHO in /membri/modugnoweb/video.php on line 131
    Hai messo gli escape?

  14. #14
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per escape?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per escape?
    Innanzitutto metti tutto il codice che segue echo sulla stessa riga

    Dopodiche' aggiungi gli escape, ovvero il carattere \ prima di ogni carattere all'interno del codice Javascript che potrebbe essere confuso per codice php.
    Per farti un esempio: Prima di ogni ; presente in JS devi aggiungere l'escape, altrimenti al PHP sembrera' che quella sia la fine della stringa.

  16. #16
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da threads Visualizza messaggio
    Innanzitutto metti tutto il codice che segue echo sulla stessa riga
    ok questo l'ho fatto



    Citazione Originalmente inviato da threads Visualizza messaggio
    Dopodiche' aggiungi gli escape, ovvero il carattere \ prima di ogni carattere all'interno del codice Javascript che potrebbe essere confuso per codice php.
    Per farti un esempio: Prima di ogni ; presente in JS devi aggiungere l'escape, altrimenti al PHP sembrera' che quella sia la fine della stringa.
    cioe' in pratica cio' che mi hai dato diventa cosi':

    Codice PHP:
    <?php
    $id
    = $_GET[id]

    echo
    '<script type="text/javascript">var flashvars = {cWidth: "640", cHeight: "480", fileName:' "../videos/' . $id . '.mp4", guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "64275"}\; var params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"}\; var attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}\; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "640", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes)\;</script>'\;

    ?>
    solo davanti al carattere ; devo mettere / ?
    Ultima modifica di alemoppo : 20-01-2013 alle ore 21.09.52 Motivo: [php] per capire meglio

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    ok questo l'ho fatto





    cioe' in pratica cio' che mi hai dato diventa cosi':

    Codice PHP:
    <?php
    $id
    = $_GET[id]

    echo
    '<script type="text/javascript">var flashvars = {cWidth: "640", cHeight: "480", fileName:' "../videos/' . $id . '.mp4", guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "64275"}\; var params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"}\; var attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}\; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "640", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes)\;</script>'\;

    ?>
    solo davanti al carattere ; devo mettere / ?
    Tu l'hai messo davanti all'ultimo punto e virgola che e' l'unico davanti al quale non va messo, perche' quello e' di PHP non di JS

    Prova cosi'

    Codice PHP:
    echo '<script type="text/javascript">var flashvars = {cWidth: "640", cHeight: "480", fileName:' "../videos/' . $id . '.mp4", guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "64275"}\; var params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"}\; var attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "640", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes)\;</script>';
    Ultima modifica di threads : 20-01-2013 alle ore 21.15.08

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Controllate i colori della stringa: ci sono molti errori.

    Tra l'altro, un errore molto insidioso e nascosto è dopo il singolo apice:
    Codice:
     fileName:' "../vid
    dove si chiude una stringa e si apre un'altra. (notare che se si vuol fare in tal modo, andrebbe un punto o una virgola in mezzo per concatenare le due stringhe).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-01-2013 alle ore 21.19.10

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Controllate i colori della stringa: ci sono molti errori.

    Tra l'altro, un errore molto insidioso e nascosto è dopo il singolo apice:
    Codice:
     fileName:' "../vid
    dove si chiude una stringa e si apre un'altra. (notare che se si vuol fare in tal modo, andrebbe un punto o una virgola in mezzo per concatenare le due stringhe).

    Ciao!

    Codice PHP:
    echo '<script type="text/javascript">var flashvars = {cWidth: "640", cHeight: "480", fileName:' . '"../videos/' . $id . '.mp4", guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "64275"}; var params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"}; var attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "640", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes);</script>';
    Secondo te cosi' funziona o c'e' qualcos'altro da correggere con l'escape?
    Ultima modifica di threads : 20-01-2013 alle ore 21.23.27

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Sì, ma se vedi la stringa inizia con un apice singolo:

    Citazione Originalmente inviato da threads Visualizza messaggio
    Codice PHP:
    echo '<script type="te...';
    Ciao!

  21. #21
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    è un impresa capire dove aggiungere tali /

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, ma se vedi la stringa inizia con un apice singolo:



    Ciao!
    Non e' corretto ugualmente? L'ho fatta iniziare di proposito con l'apice singolo perche' nel JS ci sono molti apici doppi.

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    è un impresa capire dove aggiungere tali /
    Eh e' davvero un'impresa e' un codice enorme ahahah
    Purtroppo il JS non lo conosco, comunque ricordati che l'escape e' \ e non /

  23. #23
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Cavolo ecco perchè lo aggiungevo e non cambiava mai nulla......2 ore perse....

  24. #24
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da threads Visualizza messaggio
    Codice PHP:
    echo '<script typ..me:' "../vi...000"...
    È corretto, però tra le due stringhe devi mettere o il punto, o la virgola.

    Ciao!

  25. #25
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    io con tutta la buona volontà non ci riesco, non so se ci riuscite voi mi fate un piacere.

  26. #26
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ci sono riuscito, lo posto qui magari puo' servire a qualcuno che ha lo stesso problema.

    Invece di inserire in echo l'intero javascript si puo' creare semplicemente la variabile in javascript ed inserire in essa la variabile php:

    Memorizzo prima in id la posizione completa con il nome del video:

    Codice PHP:
    <?php
    $id
    = "../videos/" . $_GET[id] . ".mp4";
    ?>
    Nel codice javascript memorizzo nella variabile javascript myvar la precedente variabile id ed infine la uso per la variabile fileName:

    Codice:
    <script type="text/javascript">
     var myvar = "<?php echo $id;?>";
     var flashvars = {cWidth: "612", cHeight: "480", fileName: myvar, guiColor: "0x000000", showControls: "true", autoHideControls: "true", autoplay: "true", fullScreen: "true", cpindex: "59809"}; var params = {quality: "high", bgcolor: "#ffffff", play: "true", loop: "true", wmode: "transparent", scale: "noscale", menu: "true", devicefont: "false", salign: "lt", allowscriptaccess: "sameDomain", allowFullScreen: "true"}; var attributes = {id: "imObjectVideoContent_2", name: "imObjectVideoContent_2", align: "middle"}; swfobject.embedSWF("res/imVideo.swf", "imObjectVideoContent_2", "612", "480", "10.0.0", "res/expressInstall.swf", flashvars, params, attributes);
    </script>
    e il gioco è fatto. Ringrazio comunque tutti.
    Ultima modifica di modugnoweb : 20-02-2013 alle ore 13.36.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •