Salve a tutti, scrivo in questo forum perchè mi sembra la sezione più adeguata all'argomento di cui ne vorrei discutere con voi.

Ho creato nel mio sito internet tutta la parte relativa la gestione degli utenti interessati alla registrazione sul mio sito quindi ho creato:

Il login - Nella index ho creato un piccolo riquadro per eseguire il login o per essere lincato alla pagina di registrazione;
La registrazione - Pagina per poter dar la possibilità all'utente di registrarsi;
Profilo - Pagina per poter visualizzare/modificare i propri dati (ossia quelli inseriti nella fase di registrazione);
Login errato - Finestra in cui si avvisa che si sono inseriti i dati di login errati e dar la possibilità di resettare la password automaticamente ecc..

Dette cosi' queste cose magari sembrano ovvie anche a chi non crea siti internet ma da semplice utente li conosce in quanto ormai il 90% dei siti presentano tutto questo; la questione che io vorrei capire è se esiste uno standard, una linea guida, un ordine che si possa seguire per creare tutto questo.

Tutto questo io l'ho creato ma sicuramente è troppo ingarbugliato anche se funzionale; voi che sicuramente avete più esperienza in merito cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per la risposta.