Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1064 You have an error in your SQL

Guest

Predefinito SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1064 You have an error in your SQL

Salve mi viene restituito quest'errore quando faccio una chiamata al database per leggere un messaggio da un database.

Codice:
    SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE destinatario = 'Omero' AND id_mail = 1' at line 1
    Considerando che poi stampa tutto correttamente, che non dice nulla riguardante l'ipotetica pagina dove è presente l'errore e che in nessuna pagina alla riga uno c'è una chiamata sql e considerando che nessun codice ha un'istruzione scritta così nel mio sito penso ci siano problemi non nel mio sito ma nel server sq l

Daniele
    Ultima modifica di omeromusical : 16-02-2013 alle ore 18.48.42

Guest

Predefinito

Quel "line 1" non è riferito ad una riga del tuo script ma alla riga 1 della query che va in errore.
    Gli errori restituiti da MySQL infatti sono sempre relativi alle query e allo stato del database, non agli script che le invocano.

Se sei certo che nei tuoi script non c'è nessuna query scritta in quel modo potrebbe essere che la stessa venga generata dinamicamente, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, proprio da un tuo script... in pratica se la cerchi con un editor di testo non la troverai mai perché non esiste come tale nel codice ma viene "creata" al volo (quelli bravi dicono "a runtime" )

Controlla le righe del tuo codice nei punti in cui fai qualche operazione sul database, dovresti trovarne almeno una do "costruisci" una query. Senza vedere il sorgente non so dirti altro.

Ciao!
    Ultima modifica di pastamadre : 17-02-2013 alle ore 02.28.00