Altervista fornisce un database Mysql che puoi attivare dal tuo panello di controllo, anche forzando l'istallazione, ma ricorda che:
-il costo dell'attivazione del database è 2500 AC.
-tale somma in AC o ce l'hai disponibile, oppure puoi acquistarla con una telefonata ai numeri che trovi qui cercando "assegni virtuali"!
:D -puoi anche forzare l'istallazione ed attendere il tempo necessario ad arrivare a 2500 AC, ma il debito lo devi saldare entro 30 gg dall'attivazione. 8)
Il mio consiglio è quello di fare la telefonata se ne hai un bisogno urgente, o di aspettare fino al raggiungimento della somma necessaria (anche diveris mesi), e quindi attivarlo. Vedi te!
ha me in teoria serve per il mio sito che e in php.... funzia lo stesso o per questi siti c'e bisogno di un database... scusate l'ignoranza.... e quanti soldi (reali spendo con la telefonata?) ciao e grazie
Che il database ti serva per il tuo sito l'avevo capito! Il sito in PHP credo che giri lo stesso anche senza database, a meno che tu non abbia un forum o un guestbook o qualcos'altro che funzioni solo con database! Comunque dalla risposta che mi hai dato riguardo alla telefonata, deduco che non hai cliccato sui link in grassetto che ti ho messo nella mia precedente risposta ( guarda su), link che t'invia alla pagina di AV in cui ci sono le informazioni riguardanti la telefonata e gli assegni virtuali! :D Innanzitutto leggiti bene le FAQ di AV così ti chiarisci in parte le idee! Per attivare il database che Altervista fornisce a tutti gli utenti lo si fa dal tuo pannello di controllo, questo lo hai capito!!! :P Cioè vai a risorse, in alto a dx e ci clikki, da li ti dice come puoi spendere il tuo credito AV: se c'hai 2500 AC attivi il database senza forzarlo, sennò forzi l'istallazione (non farlo se non ne hai un bisogno urgente per forum ecc...) e nei 30 gg successivi devi accumulare i 2500 AC necessari. Gli AC li acquisisci con i circuiti della banner machine (i tag dei banner pubblicitari che fornisce AV) oppure, ed è una novità di qualche settimana fa, con la telefonata.
PS. se uno nel messaggio ti ci scrive qui o questa pagina, guarda se c'è un link scritto con il BBCode, altrimenti non capisci nemmeno quello che ti viene chiesto!
Ciao e fammi sapere se c'hai capito qualcosa! 8)
Piu o meno girando nel sito o capito qualcosa........ cmq praticamente io e un mio amico abbiamo trasportato il nostro sito in php....... (quello in html si trova su www.soundrevolution.3000.it) c'è in programma di mettere una chat,un forum, oltre a le pagine gia esistenti.... altre cose che nn ricordo diciamo che il mio amico lavora sulla parte tecnica e io su quella grafica/burocratica....... secondo te abbiamo bisogno di un server? premeto che il sistema operativo che usiamo e linux....
Ciao e grazie tante x la tua gentilezza.
Non è che sia molto copetente in materia , comunque se vivete con il sito, l'opportunità è da considerare (mi riferisco al server) . Per quando riguarda il database è quasi sicuramente necessario per il forum, ma non so per la chat, penso dipenda dal tipo!
Magari per ottenere una risposta alla questione del server e del database prova a postare, cioè a mettere un topic, un messaggio in piazza centrale o in via libera, ovvero vai all'indice del forum e guarda nelle sessioni in alto!