Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Script per tutti...

Guest

Predefinito

ciao ho un problemino...
    sto creando una serie di script per risparmiare lavoro ad utenti di altervista che magari sono alle prime armi... anzi che non sanno nemmeno che la loro pistola ha la sicura... ma sono incappato in un problema... ho creato uno script che gestisce dei banner in base ad degli utenti... ti inscrivi... inserisci quanti banner vuoi e poi tramite il codice escono nelle pagine... io ho pensato di utilizzare il tag iframe per visualizzarli cosa che è riuscita con successo... ma il problema sta come dire al tag iframe la grandezza che deve avere... cioè io so come si impostano l'altezza e la larghezza ma non so come impostarle dinamicamente... quindi avevo pensato ad uno script in php che richiamandolo visualizzasse direttamente l'immagine... la pagina l'ho fatta... solo che non so come richiamarla... ho già provato con [code:1:f02868c41a]<script language="javascript" src="..."></script>[/code:1:f02868c41a] stile altervista ma non funziona... quindi voi menti geniali come fareste? mi sto spremendo come un limone per trovare una soluzione (tra l'altro ho fatto anche la rima )...

Guest

Predefinito

non ho capito bene il tuo problema, cmq hai pensato a:

[code:1:e917bb69d7]
    <?php include("file_che_mostra_i_banner.php&quo t;); ?>
    [/code:1:e917bb69d7]

:)

Guest

Predefinito

non va bene come hai detto tu... perchè quel comando funziona solo se sul sito che deve ospitare i banner è disponibile php... altrimenti non funziona... io avevo pensato una cosa del genere:
    <script language="php" src=".."></script>
    so che si può usare ma non so se funziona... voi che ne pensate?

Guest

Predefinito

ma tu fai la stessa cosa che faccio io... che ne diresti di unire le forze? a me piace lavorare insieme ad altri... poi se ne guadagna in velocità di sviluppo e in efficienza del codice... che ne diresti? il mio sito è http://neoscript.altervista.org/ ma il sito ufficiale degli script che creo è http://neoscript.altervista.org/neoweb/

Guest

Predefinito

richiamare il file php in quel modo non credo che funzioni ma ad essere sincero non ho mai provato...e anche se funzionasse sarebbe la stessa cosa di include no? xchè la pagina che mostra i banner è in php e ci deve essere comunque un webserver che sia in grado di elaborare il codice e gestire l'output html...quindi in entrambe i casi l'utente che utilizza il tuo servizio deve avere a disposizione uno spazio web che supporta il php

il codice <script src... serve ad includere, quindi ad inserire in una pagina web un file contenente codice javascript

quindi in entrambe i casi, sia con include sia con il codice sopracitato che hai indicato tu c'è sempre bisogno del supporto di php..uhm spero di essere stato chiaro xchè sto scrivendo di corsa :-)

per quanto riguarda l'unione delle forze preferisco di no, almeno per il momento..prima di tutto xchè il sito è fermo per problemi di tempo, poi perchè da un pezzetto mi sono messo a riprogettare il sito aggiungendo qualche servizio che non può essere condiviso con altri sviluppatori :-)
    e poi perchè se da un lato come dici tu si guadagna in velocità di sviluppo ed in efficienza di codice dall'altro lato si perde la possibilità di prendere una decisione che sia indiscutibile..essendo 2 admin qualsiasi decisione va discussa ed è possibile che nasca qualche sorta di litigio, quindi preferisco evitare :-)
    Sono lieto però di darti una mano ogni volta che ne avrai bisogno, stasera ti addo ai contatti di msn :-)

Guest

Predefinito

ciao anche io ho scritto qualche script in passato, ne avevo fatto anche uno sulla gestione dei banner:

www.matteofigus.tk

prendete pure spunto, ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eyesofhydra
    ciao anche io ho scritto qualche script in passato, ne avevo fatto anche uno sulla gestione dei banner:

www.matteofigus.tk

prendete pure spunto, ciao
    grazie vedo se posso prenderne spunto...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da php4all
    per quanto riguarda l'unione delle forze preferisco di no, almeno per il momento..prima di tutto xchè il sito è fermo per problemi di tempo, poi perchè da un pezzetto mi sono messo a riprogettare il sito aggiungendo qualche servizio che non può essere condiviso con altri sviluppatori :-)
    e poi perchè se da un lato come dici tu si guadagna in velocità di sviluppo ed in efficienza di codice dall'altro lato si perde la possibilità di prendere una decisione che sia indiscutibile..essendo 2 admin qualsiasi decisione va discussa ed è possibile che nasca qualche sorta di litigio, quindi preferisco evitare :-)
    Sono lieto però di darti una mano ogni volta che ne avrai bisogno, stasera ti addo ai contatti di msn :-)
    ok, ti ho aggiunto anchio a msn