Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Eseguire query nella stessa pagina?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Eseguire query nella stessa pagina?

    ciao ragazzi,uso altervista da un po' di tempo e ho abbastanza esperienza con php.
    Mi è sorto un problema,ho una pagina con un form e un bottone,quando si clicca sul bottone, php esegue una query che inserisce i dati nel database (mysql ovviamente)ma il form punta alla stessa pagina.Per esempio:
    form.php ha il seguente codice
    <form action="form.php" method="post"> quindi punta a se stesso
    e quando devo passare le variabili le passo con questo script
    <?
    $suddivisa = $_POST['linkdelvideo'];
    ?>
    che è posto all'inizio della pagina.
    Più giu nel codice la variabile viene inserita in una tabella di mysql.Funziona tutto,ma quello che vi chiedo è:
    Come posso far si che una volta che questo procedimento è compiuto,cioè che i dati sono in mysql,e io aggiorno la pagina,non si ripeta la query?
    Ultima modifica di voltaathome : 16-02-2013 alle ore 11.16.23

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Se non metti nessun controllo, la query potrebbe anche inserire record vuoti nella tabella.
    Devi controllare ad inizio pagina, se $_POST['linkdelvideo'] è definito. La funzione isset fa al caso tuo.
    Inoltre di consiglio di applicare dei filtri, così da essere sicuro che il dato inserito dall'utente sia corretto e non malevolo.

    Codice PHP:
    <?php
    if(isset($_POST['linkdelvideo'])) {
    // connessione al database
    $suddivisa = mysql_real_escape_string($_POST['linkdelvideo']); // o mysqli dipende da che usi
    // la tua query
    }
    ?>
    <!-- codice html -->
    Ultima modifica di javascripter : 16-02-2013 alle ore 11.42.40

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie,ma..

    la funzione isset non verifica solo se è stata definita oppure no una variabile?
    nel senso che io ho nella pagina all'inizio la funzione post che recupera la variabile,quindi è sempre definita,anche se è vuota giusto? la funzione isset verifica se c'è qualcosa dentro la variabile oppure se è stata definita una variabile?
    Ultima modifica di voltaathome : 16-02-2013 alle ore 12.48.30

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •