Ho un problemino:
Perche se memorizzo del testo in un database MySQL , quando lo stampo in html il testo non va accapo? Mentre nel db gli "accapo" compaiono normalmente?
Esiste qualche funzione php per questo tipo di formattazione?
Ho un problemino:
Perche se memorizzo del testo in un database MySQL , quando lo stampo in html il testo non va accapo? Mentre nel db gli "accapo" compaiono normalmente?
Esiste qualche funzione php per questo tipo di formattazione?
In html hai bisogno del tag <br> per andare a capo, dunque in php hai questa comoda funzione:
http://it2.php.net/manual/it/function.nl2br.php
$htmlout = nltobr($stringa);
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrā inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Ke Dio ti benedica...
sai per caso anche come fare per inserire spazi ripetuti (se uso str_replace e sostituisco tutti gli spazi con &bnsp; si altera la struttura della tabella e inoltre i tag html non funzionano (es. <a&bnsp;href= ecc.), quindi devo sostituirli solo se sono + di uno). grazieOriginalmente inviato da heracleum
Uhm non so se hanno fatto una function apposita... si dovrebbe controllare.
La prima cosa che mi viene ignorantemente in mente č
str_replace(" ", "&nbsp; ", $str)
ovvero due spazi, spazio-spazio, vengono sostituiti con nbsp-spazio, sperando che dentro un html non ci siano due spazi. Si basa sul fatto che la sequenza spazio-nbsp-spazio-nbsp-... genera comunque lo stesso numero di spazi, mentre appiccicare un nbsp all'altro č da galera :D
..ma comunque poco preciso...
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrā inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
grazie... mi avete risolto un problema senza saperlo... ma ho uno da chiedervi.... se io ho una struttura tipo questo forum per gestire gli url tipo {url=.....}skskmk{/url} (sostituite le graffe con le quadre) come posso fare a leggere il contenuto in url= ? non riesco a trovare una soluzione...
C'č la function split() che serve per spezzare una stringa quando compare un certo carattere, oppure la function str_replace().