Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Base64: caratteri possibili

L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru

Question Base64: caratteri possibili

Ciao a tutti!
    Mi potreste dare un elenco di tutti i caratteri che possono comparire utilizzando l'encoding in base64?
    Mi serve perché dovrei dividere due valori in base64 e poi ricavarli nuovamente in PHP con explode(): vorrei quindi sapere con quale carattere potrei dividere i due valori.
    Grazie!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Banalmente, http://en.wikipedia.org/wiki/Base64. Poi la fonte migliore per informarsi è sempre il documento originale delle specifiche, ti consiglio quindi di dare almeno un occhiata all'RFC (magari viene consigliato proprio l'uso di un particolare carattere separatore).

Predefinito

Avevo già visto su Wikipedia ma i caratteri non sono tutti, infatti in alcuni casi mi compare l'uguale.
    ti consiglio quindi di dare almeno un occhiata all'RFC
    Where?

P. S.: per evitare di aprire un nuovo topic, vi posso chiedere come tornare al valore originale in PHP dopo aver utilizzato escape() in JS? Ovvero: avendo "=" ed avendo salvato un cookie "escape('=')", quindi "%3D", come posso tornare, in PHP, a "="?
    Spero di non chiedere troppo...

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    Avevo già visto su Wikipedia ma i caratteri non sono tutti, infatti in alcuni casi mi compare l'uguale.
    È spiegato giusto il paragrafo sotto la tabella. Con un po' di attenzione avresti notato che non ne appaiono più di due, e sono sempre gli ultimi caratteri.
    Where?
    Per esempio guarda le note...
    P. S.: per evitare di aprire un nuovo topic, vi posso chiedere come tornare al valore originale in PHP dopo aver utilizzato escape() in JS? Ovvero: avendo "=" ed avendo salvato un cookie "escape('=')", quindi "%3D", come posso tornare, in PHP, a "="?
    Dipende, da dose stai leggendo? A seconda di cosa leggi PHP può già effettuare la conversione o meno.

Predefinito

È spiegato giusto il paragrafo sotto la tabella. Con un po' di attenzione avresti notato che non ne appaiono più di due, e sono sempre gli ultimi caratteri.
    Excusez-moi....
    Dipende, da dose stai leggendo? A seconda di cosa leggi PHP può già effettuare la conversione o meno.
    Non ho capito bene...
    Praticamente succede questo: mettiamo caso che ho "c3VyZS4=", con escape() (JS) questo diventa "c3VyZS4%3D". Adesso vorrei farlo ritornare "c3VyZS4=" tramite PHP.
    Tnx.

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Excusez-moi....

Non ho capito bene...
    Praticamente succede questo: mettiamo caso che ho "c3VyZS4=", con escape() (JS) questo diventa "c3VyZS4%3D". Adesso vorrei farlo ritornare "c3VyZS4=" tramite PHP.
    Tnx.
    Se quel parametro lo passi a PHP tramite richieste GET/POST non hai bisogno di "decodificarlo".
    Tuttavia esistono due funzioni in php simili ad escape/unescape di js, vedi: urlencode e urldecode (questa è quella che cerchi).

Predefinito

Esatto, ricordavo che c'era ma mi ero dimenticato il nome