Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Limitazioni alla funzione mail?

Guest

Predefinito

Volevo sapere se ci sono limitazioni all\'utilizzo della funzione mail()...
    Perchè visto che vorrei gestire la news letter solo con gli iscritti nel mio sito (quando ci saranno) pensavo di utilizzare mail() per postare le news...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La funzione mail() consente di inviare al massimo 150 emails al giorno, non esisitono altre limitazioni.

Se però usi il servizio di newsletter di AlterVista le email mandate in questo modo non vengono contate e puoi mandare un numero infinito di emails.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Il problema è che vorrei far si che chi si iscrive sul sito non debba reiscriversi alla news-letter...
    Era la domanda dell\'altro post sul \"esiste (o si potrebbe creare) una funzione php per inserire direttamente nel db newsletter di altervista gli utenti senza che passino per forza dal tag? Esempio pippo s\'iscrive al sito lascia i suoi dati una volta sola e li spariamo nel db newsletter di altervista.. pito?

Guest

Predefinito

non penso che ci sia, ma nel processo di registrazione al sito potresti kiedere se iscriversi o non alla newsletter. Se la risposta è si gli richiedi i dati per la newsletter. Diventa una procedura un po\' lunga ma è efficiente

Guest

Predefinito

Il mio problema è che li vorrei \"forzare\"...

Guest

Predefinito

scusate l\'ignoranza... vi riferite alla funzione sendmail?
    Il mio forum usa quella per la mailing list integrata.
    E\' per quel motivo che non arrivano le email a tutti?

Guest

Predefinito

La funzione mail() consente di inviare al massimo 150 emails al giorno, non esisitono altre limitazioni.

E\' una forma preventiva contro lo spam

Guest

Predefinito

Grazie dweb, ma si continua a non capire cosa intendo...
    Ho semplicemente bisogno di inserire direttamente nella news-letter la gente che si iscrive sul mio sito.

Per artdonna
    sendmail() sostituiscila con mail()
    questa qui funziona

Guest

Predefinito

ehm
    la newsletter fornita da altervista non è affetta da limitazioni, ma non è possibile nemmeno modificare lo script...
    per fare in modo che facciano cioò, dovrebbero avere il db in comune, ovvero, come nei siti *nuke e envolution, dare una sola iscrizione, che inserisce in un database, e più servizi, che prendono le info dallo stesso database

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

scusate.... ma sono 150mail al giorno o infinite mail ma solo a 150 destinatari diversi????

credevo fosse la seconda opzione.....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

150 mail al di, anche tutte alla stessa persona

Guest

Predefinito

3 Parliamone

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

alveoten... nn ho capito bene cosa vuoi fare con il DB ecc....

???
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Vorrei che fosse possibile una funzione php, per buttare nel database della newsletter fornitaci da altervista direttamente gli indirizzi di chi si è iscritto nel nostro sito senza chiederli di passare per il tag.

Guest

Predefinito

si, ma non tutti i database sono uguali sai?

dovresti iscriverli tu a mano ogni volta

Guest

Predefinito

Beh quindi il Tag newsletter di AV e il database sul quale lavora sono stati \"comprati\" così... pacchetto chiuso?

Scusa ma qui basta fare una funzione php che si rifà al linguaggio con cui query quel db.

Il problema è uno solo secondo me:
    Si vuole fare?

Guest

Predefinito

Inoltre la legge italiana punisce questo tipo di servizi: la tua \"mailing list\" risulterebbe spam.

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

Per quanto riguarda lo spam posso (ma non lo farò va contro i miei valori) tranquillamente mettere un tag \"newsletter\" e infilarci dentro tutti gli indirizzi mail che voglio senza che nessuno dei proprietari approvi la cosa...
    a te farebbe piacere essere inserito in una mailing list a tua insaputa???

Guest

Predefinito

Non ho detto che lo farò!

HO semplicemente detto che è una limitazione inutile perchè l\'accesso dei dati alla newsletter è già ora incontrollato.

Guest

Predefinito

Ok potete chiudere il post..
    Ho trovato altre soluzioni...