Mi servirebbe un forum semplice in php mysql da integrare poi ad altro fatto da me.
Mi è passato per la testa di farlo tutto io, ma purtroppo servirebbe un mare di tempo per fare qualcosa di decente. Tant'è che preferisco trovarne uno in rete e personalizzare solo la grafica, adattando poi le tabelle utenti per integrare al resto del sito.
In ogni caso.. Vi premetto che odio phpBB e simili.
Questo perché sono pieni di impostazioni che onestamente a me non servono. Anche per i permessi ci si perde in un mare di impostazioni, e a volte di sovrappongono permessi dei gruppi con quelli delle sezioni o ancora quelli personali.
Insomma, io cerco un forum minimal con queste caratteristiche:
- Schematizzato in sezioni che contengono le discussioni. Quindi mi basta ad esempio la sezione "Presentazioni" e subito dentro le discussioni, senza altre sotto-forum annidati.
- Rilevamento di nuovi messaggi (che sia funzionale, non utilizzando cookie o altra roba che potrebbe far perdere post, tutto nel database!).
- Gestione permessi solo per gruppi rispetto alle varie sezioni, anche questi molto semplici (per ogni sezione scegliere per il gruppo la possibilità di lettura, scrittura, moderazione).
Penso bastano questi. Il problema è che pare impossibile trovare robe semplici.. La cosa fondamentale resta quella dei post letti o meno, con immagine differente, che è anche quella che più mi spinge a non provare a farlo da me