Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Altervista e AdoDB

Guest

Predefinito

Ma le AdoDb, su Altervista funzionano? Non riesco a far girare niente di tutto quello che su Lycos gira? Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

l'ultima versione di adoDB da problemi su altervista...

io le avevo provate tempo fa in associazione a postnuke e non ero riusciti a farle girare...

provando versioni + vecchie di postnuke ke hanno librerie + datatate sembrava funzionare correttamente..

se hai la possibilità dovresti provarne una versione + vecchia...

sinceramente io non avevo nemmeno guardato come mai non funziavano... avevo fatto tutto di fretta, volevo vedere com'era postnuke :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Esattamente che problemi sono. Può influire il safemode? Come posso bypassare questo problema senza riscrivere tutto il codice? Grazie di nuovo.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mgweb
    Esattamente che problemi sono. Può influire il safemode? Come posso bypassare questo problema senza riscrivere tutto il codice? Grazie di nuovo.
    tu ti sei fatto un sito basato su adodb?

il mio consiglio è quello di provare ad utilizzare una versione precedente di adodb
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Grazie del consiglio, ma ho provato le adodb 405, la adodb 350 e non funziona lo stesso.
    A questo punto ... BOH!

L'avatar di Evcz

Predefinito

Grazie del consiglio, ma ho provato le adodb 405, la adodb 350 e non funziona lo stesso.
    A questo punto ... BOH!
    la versione 2.50 dovrebbe funzionare senza problemi (è quella inclusa in evolution 1.2 e su altervista funzia..)

sinceramente non conosco bene adodb e non so quali differenze siano state introdotte nelle nuove vers.

Guest

Predefinito

Purtroppo non sono riuscito a trovare versioni inferiori alla 3.5, almeno dal sito ufficiale.

L'avatar di Evcz

Predefinito

è vero sul sito si fermano alla 3.50

ho appena aperto envolution 1.2 e dentro ho visto che incorpora:

ADOdb Library for PHP
    V2.50 14 Nov 2002 (c) 2000-2002 John Lim (jlim@natsoft.com.my)
    non so se sia la vers originale o se abbiano fatto qlck modifica... potresti provare quelle

le trovi nella cartella pnadodb di envolution

Guest

Predefinito

Purtroppo a me servono dalla 3.11 o superiori. Devo cambiare provider. Pazienza! Mi piaceva Altervista. Ci metterò su qualche sito personale.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Purtroppo a me servono dalla 3.11 o superiori. Devo cambiare provider. Pazienza! Mi piaceva Altervista. Ci metterò su qualche sito personale.
    l'ideale a questo punto sarebbe individuare la causa del problema, magari con un piccola modifica alla configurazione si può sistemare il tutto

tu hai già individuato qlck funzione che da problemi su av (relativa alle adodb)?

Guest

Predefinito

Secondo me è il SAFEMODE che è attivato, ma questi forum non vengono seguiti dai responsabile per dare qualche dritta? Sei l'unico che mi ha risposto. Inoltre sembra che tutti si divertano a mettere su gran portali già pronti, ma nessuno sfrutti le potenzialità che Altervista mette a disposizione! Non è poco avere spazio web + mysql + php e che funzioni bene in questo modo. Io sono iscritto di Altervista da un paio di anni circa e devo dire che non ho avuto gran problemi, sia come larghezza di banda, sia come ftp, sia come server che non si sono mai piantati (almeno quando li ho usati io). Ho usato le adoDB per la prima volta e non funziona niente!!!!!

L'avatar di Evcz

Predefinito

confermo il fatto che il servizio su altervista è ottimo, capirai che per mantenerlo su questi livelli gli admin preferiscono concentrarsi sulla messa a puntino dei servers piuttosto che a leggere il forum

soprattutto in casi come questi, infatti qui non c'è una domanda precisa a cui rispondere...

bisognerebbe trovare la vera causa del problema...

il safe mode non è una brutta besta che non fa andare nulla... il safe mode è un modo per chiamare una modalità protetta che ha la sola funzione di DISATTIVARE certe funzioni.

se riesci a trovare la funzione che non permette l'esecuizione del pacchetto adoDB si potrebbe inoltrare una richiesta allo staff e vedere se è possibile modificare la configurazione per abilitare quella data funzione.

capirai che è assurdo passar loro tutto li script e dire "fatemelo andare"

l'altro giorno ho provato a darci un'occhiata di fretta... ho provato anche ad attivare la modalità di debug ma non mi rispondeva mai con nessun errore mi diceva semplicemente "impossibile connettersi"...

a te ha dato qualche errore specifico?

Guest

Predefinito

Hai ragione non c'è una domanda precisa ... la faccio ora.
    Come mai l'AdoDB non funziona su Altervista?
    Ed ora aspettiamo le risposte!
    Ps ho provato anche un semplice script ti test, connessione ed una select * from "database" e non funziona.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Hai ragione non c'è una domanda precisa ... la faccio ora.
    Come mai l'AdoDB non funziona su Altervista?
    Ed ora aspettiamo le risposte!
    Ps ho provato anche un semplice script ti test, connessione ed una select * from "database" e non funziona.
    perdincibacco

è come se uno andasse in una pista da formula uno che ha preso in affitto e chiedesse: come mai la mia auto non va?

e magari la causa è che l'auto è scarburata per colpa di troppo umidità nell'aria...

senti... quando provi a connetterti cosa ti dice?

che errore ti da?

c'è un qualsiasi errore che ti restituisce? hai trovato qual'è la funzione che non va?

prova a mettere un po' di mysql_error() in giro e vedi dove sta il problema!

Guest

Predefinito

Già fatto, ma non ho nessun errore nè a proposito della a proposito della connessione al database e nè all'esecuzione dell'sql. Nella barra di stato mi dice operazione completata ma non viene visualizzato niente. Se metto qualche echo me lo fa anche vedere, ma non viene visualizzato nessun dato da database.

Guest

Predefinito

Ma possibile che non si riescono ad avere risposte precise?

L'avatar di Evcz

Predefinito

caro amico bisogna trovare il problema altrimenti non si risolve nulla!!

se non ti da nessun errore cosa può essere?

quando le ho provate io mi davano subito errore in fase di connessione dicendomi che non potevo connettermi al database, però non mi specificano nulla di preciso...

hai provato ad aprire i file della libreria e controllare che funzioni utilizzano?

hai provato a disabilitare l'utilizzo delle "magic quotes" nelle impostazioni di adodb?

sinceramente non le ho mai utilizzate (non mi servono) ma se trovi dov'è la funzione che blocca tutto si può cercare una soluzione

Guest

Predefinito

E se devo fare tutto questo che scrivevo a fare nel forum ... lo facevo dall'inizio e risparmiavo pure il tempo di scrivere e seguire il forum ..... non ti pare. Il forum sembrava un mezzo veloce per avere risposte!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

beh.. io non ne capisco molto di ste cose, però perchè non segnalate il topic a Gianluca o dweb?
    Magari loro sanno dare una risposta o kiedere a qualcuno di competenza delle altissime sfere

L'avatar di Evcz

Predefinito

E se devo fare tutto questo che scrivevo a fare nel forum ... lo facevo dall'inizio e risparmiavo pure il tempo di scrivere e seguire il forum ..... non ti pare.
    Il forum sembrava un mezzo veloce per avere risposte!

non ho capito bene il concetto...

cmq gianluca d-web o chiunque altro non hanno nessun dovere di correggere script...

eventualmente se tu dici la funzione xyz() non mi funziona e mi da questo errore si possono contattare e chiedere come mai da l'errore...

mi sembra ovvio questo ragionamento o no?

L'avatar di Evcz

Predefinito

olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

prova sta fix:
    http://evcz.altervista.org/files/adodb-mysql.inc.rar

(sostiutisci il file nella cartella drivers con questo )

cya

Guest

Predefinito

Provata fix ... nada!! Tutto come prima!!!

L'avatar di Evcz

Predefinito

Provata fix ... nada!! Tutto come prima!!!
    eh??????????????????

sul serio?

ke problemi ti da?

io l'ho provata sulle 3.5 e funzia ok...

guarda:

http://evcz.altervista.org/portale/

è un sito ke gira con le adodb....

Guest

Predefinito

Ho provato questo script per fare un test:
    <?
    include("adodb/adodb.inc.php");
    $db = NewADOConnection('mysql');
    $db->Connect("localhost", "xxxx", "xxxx", "my_db_altervista");
    echo "Prova la connessione: $db" ;
    $result = $db->Execute("SELECT * FROM table_altervista");
    echo "<br>" ;
    echo "Prova i result: $result" ;
    if ($result === false) die("failed");
    while (!$result->EOF) {
    for ($i=0, $max=$result->FieldCount(); $i < $max; $i++)
    print $result->fields[$i].' ';
    $result->MoveNext();
    print "<br>\n";
    }
    ?>
    Non mi esegue la SELECT!!! Sulla echo "Prova i result" mi viene "Object" ma non mi fa vedere neanche un record!