Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come inserire uno script php sul mio sito [era: Php]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserire uno script php sul mio sito [era: Php]

    Ciao non so dove scrivere, volevo sapere una cosa. Ho creato un sito per i livescore indiretta24.altervista.org e uso la versione HTML pero ora e uscita la versione PHP con funzioni in piu, io per inserire i codici HTML non avevo nessun problema ma ora i codici PHP dove li posso inserire, come devo fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo i principi della programmazione ad oggetti, li metti server-side e fai in modo che vengano richiamati dal codice html. Per richiamare si intendono link che puntano a quel dato script o action delle form, cose simili. Se poi vuoi fare le cose in grande sviluppi il lato server-side interamente ad oggetti, prendi un motore di template e il codice html lo fai produrre al php. Così hai un'applicazione che mantiene separate elaborazione e presentazione, evitando di mettere <?php ... ?> nel codice html, che è una delle cose peggiori che si possano fare.

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eannunci Visualizza messaggio
    Secondo i principi della programmazione ad oggetti, li metti server-side e fai in modo che vengano richiamati dal codice html. Per richiamare si intendono link che puntano a quel dato script o action delle form, cose simili.
    Ma questa cos'è, una supercazzola?

    @indiretta24: starai prendendo questi script da qualche; ci sono delle istruzioni? come vorresti che apparissero nel tuo sito?
    Ultima modifica di dreadnaut : 16-01-2013 alle ore 14.33.46

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Ma questa cos'è, una supercazzola?

    @indiretta24: starai prendendo questi script da qualche; ci sono delle istruzioni? come vorresti che apparissero nel tuo sito?
    No, è come ci insegnano a programmare. Html fa da presentazione, php fa da elaborazione, perchè dovresti unirli e rendere il codice non riusabile?

    PS. se è il server-side, è chiaro che si trovano entrambi su server, non appaiono per magia.

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    Il fatto è che la programmazione ad oggetti non c'entra nulla con la separation of corcerns, i suoi principi menzionano nulla di simile, tutto è "server-side" nel php.

    E quello che lui vuole fare è prendere uno script già pronto e copiarlo sul suo sito, aggiungendolo una manciata di pagine statiche già esistenti.

    Chi vi insegna a programmare ha le idee un po' confuse, e quello che hai scritto è OT rispetto alla domanda

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se non programmi a oggetti come fai la SoC? :D
    Chiudo l'OT, casomai finiamo i privato.

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    Puoi implementarla esattamente allo stesso modo in procedurale, i paradigmi sono equivalenti. Concordo sull'OT, se vuoi continuare pm o piazza centrale.

    Ed ora la parola ad indiretta24.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito, io ho gia il codice pronto lo devo solo inserire come fosse un codice html ma non so come.

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,294

    Predefinito

    Per aiutarti, come già scritto sopra, sarebbero utili più informazioni: di che codice si tratta? da dove arriva? ci sono delle istruzioni? come vorresti che apparissero nel tuo sito?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •