Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: View e Stored Procedure

  1. #1
    Guest

    Predefinito View e Stored Procedure

    Salve a tutti, sto cercando di caricare un sito per un esame su altervista, per implementare i vari vincoli relazionali ho acquistato il motore di memorizzazione innoDB e il db senza limiti, per evitare vincoli sulle query.
    Non pensavo ci fossero problemi, poichè tutti i post che ho letto a riguardo delle stored procedure si concludono in un'attesa di un upgrade della versione mysql dalla 4 alla 5, con la loro attivazione.
    Ho registrato da poco questo account e dovrebbe trovarsi già alla versione 5.
    Quindi mysqli è attivo, poichè la parte di applicazione che ho caricato (perchè il db me lo consente) è attiva, ma perchè le stored procedure generano errori di permessi??? Perchè anche le CREATE VIEW generano lo stesso problema???
    Vi prego di farmi capire se è un mio problema di approccio o se è una mancanza di altervista. Devo consegnare a breve questo lavoro e ancora non riesco a farlo girare altrove che in locale.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Al momento non è ancora possibile creare viste e stored procedures, anche se il database è alla versione 5.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Al momento non è ancora possibile creare viste e stored procedures, anche se il database è alla versione 5.
    Se posso chiedere il perchè delle view, sulle stored procedure posso anche capire, ma le view sono come tabelle...
    Inoltre, è previsto un simile aggiornamento? Perchè non avvisate dell'impossibilità di uso di questi strumenti fondamentali per lo sviluppo web?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il servizio è gratuito, quindi puoi fare tutti i test che desideri prima di comprare qualcosa, né scriviamo da qualche parte che quelle caratteristiche ci sono.

    Attualmente siamo ancora in fase di valutazione per quanto riguarda queste caratteristiche, ma non credo ci saranno novità entro breve.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno affermava che con la versione 5 di mysql ci sarebbero state.
    Comunque avvisare non credo costi qualcosa, anzi, vi renderebbe più professionali. Visti i vari upgrade, è vero, si può provare la versione free, ma si può anche pensare che serva fare i vari upgrade affinchè certe funzioni siano consentite. Non credo di essere il solo a fare questo ragionamento. Comunque poco importa. Grazie per la cortesia.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Il post che citi non dice "saranno disponibili a breve". Dice "per ora è impossibile averle perché in mysql4 non esistono; a breve sarà disponibile mysql5".

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Il post che citi non dice "saranno disponibili a breve". Dice "per ora è impossibile averle perché in mysql4 non esistono; a breve sarà disponibile mysql5".
    Il post dice: Le Stored Procedure sono disponibili a partire da MySQL 5, perciò per ora non sono supportate perchè la versione di MySQL è la 4.

    Avete fatto l'upgrade alla versione 5 o sbaglio??? Non storpiamo le cose, è vero che non avvisate, ma non vi faccio colpe per 1€ di spesa, ma perchè non avvisare???

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Non sto storpiando le cose, sei tu che interpreti la frase aggiungendoci del tuo. Il post spiegava perché non erano supportate nel 2010, ma nulla si sapeva sul come o il se sarebbero state supportate. Non dice che le Stored Procedure saranno disponibili, ma solo che Mysql5 sarà disponibile.

    Se poi tu hai interpretato quest'ultima cosa come "Se Mysql5 è disponibile allora le Stored Procedure sono disponibili", mi spiace, ma non c'è scritto (E la prima frase non conta, perché è un'implicazione unilaterale, non un s.se)
    Ultima modifica di dreadnaut : 16-01-2013 alle ore 14.56.54

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non ho interpretato che ci sarebbero state, ma nemmeno che non ci sarebbero state, in quanto non viene detto esplicitamente. Non sarebbe utile, non per me, che lo ho scoperto di mio, ma per tutti i possibili futuri interessati, una faq con le specifiche di mysql, visto che viene ampiamente usato?

    EDIT: più che non viene detto, lascia speranze nell'upgrade. Che non c'erano è chiaro, ma sono passati 3 anni e non c'è nulla a riguardo.
    Ultima modifica di eannunci : 16-01-2013 alle ore 15.00.00

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    In effetti può essere una buona idea, sebbene view e stored procedure siano una feature un po' di nicchia.

    Per sicurezza, consiglio sempre di cercare sul forum, dove ad esempio avresti trovato questa discussione:
    http://forum.it.altervista.org/servi...procedure.html

    Magari aggiungi un messaggio in fondo ad essa, a mo' di voto positivo per la richiesta.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente la aggiungerò, di primo acchitto non visito i forum (anche se è sempre un buon principio, chi meglio di altri utente può darti informazioni su un servizio?). Comunque spero si possano aggiungere in un futuro non troppo remoto, anche per togliere peso e carico dai server.

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Aggiungiamo questo: pdf dispense uniroma
    Ultima modifica di dreadnaut : 16-01-2013 alle ore 16.45.20 Motivo: - degoglizzato il link + descrizione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •