Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Città Virtuale in PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve, mi sto dando da fare per costruire una città virtuale in PHP ma dopo aver fatto il progetto su carta mi sono accorto che non so da dove cominciare... A dire il vero non sono neanche bravo a programmare in PHP :p Non è che qualcuno potrebbe darmi una mano riguardo a quello che serve o mi potrebbe segnalare qualche tutorial? Grazie mille a tutti! :D

  2. #2
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Progetto ambizioso, direi, ma esattamente di che si tratta?
    Non credo potrai fare a meno di MySql, una città virtuale dovrebbe avere dati degli utenti, no?

    Vista la dimensione del progetto, ti consiglio di impratichirti con Php, inventati dei problemi, guarda le funzioni e cerca di immaginare situazioni da risolvere. Questo ti aiuterà a fare esperienza di Php.
    It's always a good day to code

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmh... MySql è il DataBase, giusto? Ecco, l'ho installato ma non so usarlo, ho cercato su molto siti ma ancora non ho trovato una guida decente...
    Riguardo all'impratichirmi devo ancora capire un po' tutti gli strumenti di PHP: il server, il DB... Beh, ci proverò. Grazie! :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    al quanto pare abbiamo lo stesso progetto eh :D :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A riguardo ti consiglio vivamente il manuale PHP 4 di THOMAS THEIS a 26 euro circa 8) :D
    Intanto crea la struttura del sito principale, poi il pannello per le iscrizioni e dopo ti incimenti nella tua città virtuale 8) :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie! :D :o :) :o :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non c'è di che...cmq una città virtuale deve avere una buona grafica (consiglio)!

    Ehm...per il sito, io attendo ma non compare niente 8) :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito? Ma no! :D Attendere nel senso che sto uploadando... Sto provando a installare un forum in PHP, ma non riesco a farlo. Qualcuno conosce XMB Forum? Cosa devo fare per installarlo? :p

  9. #9
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    io conosco XMB forum.. lho usato fino alla versione 1.8 partagium
    è molto molto veloce... ma dopo un po di tempo di utilizzo si "sminkia"
    non so ora le nuove versioni che fanno.. ma il consiglio è phpBB ch'è opensource
    mentre XMB mi sono spesso lamentato (e tanti come me se ne sono andati) per il team XMB alla fine sfrutta il lavoro di tanti programmatori come me affezionati facendo problemi per rilasciare le versioni for free...


    sconsiglio vivamente per la mancanza di supporto e per la politica veramente stronza adottata in certi casi

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Peccato... mi piaceva come Forum... Dove posso trovare il phpBB? E come si installa?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Per fare prima si può installare attraverso il pannello di controllo di altervista, ma ti consiglio di scaricarlo da http://www.phpbb.com, lo decomprimi e lo uploadi. Poi per attivarlo leggi le istruzioni.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzm
    Il mio sito? Ma no! :D Attendere nel senso che sto uploadando...
    Stavo scherzando!!! 8) :D
    Cmq phpBB è il migliore in assoluto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •