ciao serverhost, ti ringrazio per la risposta e la dritta sui tempi di attesa per le modifiche lato server. cerco di spiegare meglio cosa voglio fare.
ho costruito una pagina registrati.html dalla quale gli utenti possono effettuare la registrazione ad un servizio. la pagina registrati.html, contenuta nella cartella filehtml, sottodirectory di home, chiama il file registrautente.php, contenuto nella cartella filephp, sempre sottodirectory di home, che provvede ad inserire username e password all'interno di un database.
quello che voglio fare è permettere l'accesso alla procedura di registrazione solo ad utenti collegati ad internet attraverso un determinato server (supponiamo .mioserver.it)
per fare questo pensavo di mettere un file htaccess all'interno della cartella filehtml, del tipo
Codice:
order allow deny
deny from all
allow from .mioserver.it
e di inserire un file nella cartella filephp del tipo
Codice:
order allow deny
deny from all
in questo modo mi aspetto che
1. il file registrati.html sia accessibile solo da utenti connessi tramite .mioserver.it
2. la funzione registrautente.php sia eseguibile solo attraverso il file registrati.html o attraverso altri file presenti sul MIO spazio altervista
è una procedura corretta? oppure devo inserire una stringa di allow nel secondo file?
grazie