Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Esecuzione php di continuo.

  1. #1
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito Esecuzione php di continuo.

    Buona sera a tutti, avrei bisogno di capire una cosa riguardo i php.

    Uno script php viene eseguito quando viene aperto il file php contentente lo script stesso.

    La domanda è : se io apro nel Browse un file php e dopo lo chiudo lo script si interrompe o continua ad essere in esecuzione?

    Chiedo questo perchè dovrei creare uno script che ogni 15 minuti deve copiarmi un file dal server e rinominarlo in un'altra cartella.

    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Lo script termina quando termina il suo codice, ma c'è un limite di tempo (30 o 60s).

    Puoi arrivare il servizio "cron" per far eseguire uno script ripetutamente, ma forse c'è una soluzione migliore. Cosa dovresti fare ogni 15m?

  3. #3
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    per prima cosa grazie per la risposta dreadnaut; durante l'attesa mi son comunque dato da fare e mi son studiato un po' di php. In pratica precisamente il mio scopo è copiare ogni minuto un file che si aggiorna ogni 15 secondi (file che mi restituisce la webcam e lo memorizza nel mio spazio web) e incollarlo rinominandolo secondo numeri progressivi in una cartella.

    Tutto questo in maniera tale di ottenere un time laps. Non dubito che non si sappia cosa significhi ma per rendere l'idea questo è cio' che son riuscito a realizzare :

    http://www.modugnoweb.it/time-lapse.php

    in pratica dopo una giornata di lavoro tra php e javascript ci sono riuscito.

    Non so pero' se posso contraddirti sul fatto che vi sia un limite di tempo in quanto con codice php per prova son riuscito a copiare il file ogni 10 secondi 250 volte ottenedo quindi 250 foto;
    pertanto lo script è durato più di 2 minuti.

    Io sono nuovo nel linguaggio php è ho notato un grande timore nell'utilizzo di tale linguaggio proprio per cio' che tu hai detto ossia una volta avviato questo termina solo quando termina il suo codice. Mi è accaduto che difatti avevo sbagliato un ciclo for è il php ha cominciato a copiarmi all'impazzata senza fermarsi mai i file nella cartella e non sapevo come fermarlo.

    Sarebbe utile per me capire quale sia il metodo migliore per terminare uno script ormai avviato soprattutto per evitare che combini guai nei vostri server. Forse e dico forse sono riuscito a fermarlo cancellando il file nel server ma non ne sono sicuro.

    Se si potrebbero avere informazioni in merito...

    ringrazio anticipatamente tutti.
    Ultima modifica di modugnoweb : 02-01-2013 alle ore 22.17.32

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modugnoweb Visualizza messaggio
    Non so pero' se posso contraddirti sul fatto che vi sia un limite di tempo in quanto con codice php per prova son riuscito a copiare il file ogni 10 secondi 250 volte ottenedo quindi 250 foto;
    pertanto lo script è durato più di 2 minuti.
    Se parli di javascript, da quel lato non ci sono limiti di tempo, perché il codice viene eseguito dal tuo browser.

    Lato php/server, l'esecuzione di uno script viene terminata dopo max_execution_time. Su AlterVista questo settaggio ha un valore di 30s. L'impostazione esiste proprio per evitare che script errati o malevoli girino all'infinito, consumando risorse.

  5. #5
    modugnoweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-12-2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Quasi sicuramente, è non trovo altro motivo, percui lo script duri 3 ore è che nello script php, nel ciclo for vi è :

    sleep(60)

    quindi è come se per 60 secondi lo script si congeli.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •