Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Gestire la cache dei file con .htaccess

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestire la cache dei file con .htaccess

    Salve avrei un problema: stavo modificando .htaccess per far si di inviare istruzioni per la gestione della cache così permettendo di avere un caricamento ridotto.

    Avevo usato questo:
    Codice PHP:
    # mese
    <FilesMatch "\.(jpg|jpeg|gif|png|ico|swf|flv)$">
    Header set Cache-Control "max-age=2592000"
    </FilesMatch>

    # settimana
    <FilesMatch "\.(js|css|pdf|txt)$">
    Header set Cache-Control "max-age=604800"
    </FilesMatch>

    # giorno
    <FilesMatch "\.(html|htm)$">
    Header set Cache-Control "max-age=43200"
    </FilesMatch>
    Ma se provo a caricare la mia pagina appare questo:
    Codice:
    Errore 500 :(
    
    Si è verificato un errore.
    
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
    
    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    Come posso risolvere?
    Ultima modifica di itorrent : 30-12-2012 alle ore 19.32.47

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai dato un'occhiata qui?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orgxiiipu Visualizza messaggio
    Hai dato un'occhiata qui?
    Grazie, ho provato con quel codice. Ma testando con PageSpeed Insight (https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights) mi da ancora che la compressione manca. Dici che Google analizza solo il .html?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma cosa c'entra la velocità della pagina? Tu stai settando solo per quanto un file resta nella cache prima di essere eliminato, null'altro.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Infatti. Se lascio che i file restino nella cache la gente che entra nel sito avrà maggiore velocità ad aprirla.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma questo succede già, anche senza specificarlo nel .htaccess. Semplicemente dici alla gente che visita il sito dopo quanto dovrà ricaricare in cache quei file.
    Comunque scusa, ma non saprei che dirti: non so cosa faccia PageSpeed Insight, quindi non so se è colpa sua o del codice.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •