Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: importare dati da database access

  1. #1
    Guest

    Predefinito importare dati da database access

    Ciao a tutti,
    il sito che ho intenzione di creare servirà in parte a visualizzare il contenuto di un database. Questo database è in formato .accdb e non lo posso modificare quindi, dato che mi sembra di aver capito che questo non vada bene per altervista, vorrei capire come esportarlo (per esempio in .csv) e importarlo automaticamente da phpMyAdmin. Preciso che il file del database può essere sovrascritto da un'applicazione gestionale.
    Provo a spiegarmi meglio: vorrei che il gestionale potesse fare l'upload del nuovo file .accdb (e fin qui nessun problema) e il database mySQL venisse aggiornato automaticamente.
    Si può fare? Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vado a braccio...

    Sul sito:
    1) crei uno script PHP che legge un file ASCII (che sarà l'export CSV del tuo .accdb) ne ricava i valori e li inserisce nel database MySQL. Per provarlo puoi anche caricare a mano un file CSV fatto a mano con pochi records.

    Nel gestionale:
    1) Fai fare al gestionale un export in CSV (ma non ho idea di come si fa con access)
    2) Fai fare l'upload in una cartella del sito
    3) Invochi lo script PHP tramite una chiamata HTTP

    Spero che come "traccia" ti sia utile...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certo che mi è utile!
    L'unica cosa che non so è come fare il punto 3, cioè invocare lo script php tramite una chiamata HTTP.
    Grazie dell'aiuto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che ambiente di sviluppo usi per il gestionale?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il gestionale è scritto in Vb.Net e sviluppato su Visual Studio Express 2012

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •