Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: session_register non registra variabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito session_register non registra variabile

    Buongiorno a tutti.
    Ho recentemente caricato su un nuovo account Altervista uno script di login con sessione che avevo su uno vecchio. Sul vecchio account tutto ok, funziona tutt'ora alla perfezione, mentre sul nuovo è come se il comando session_register non registrasse la variabile.
    Database e variabile funzionano, ho effettuato delle prove.
    Dopo aver effettuato il login utilizzo tale codice per inizializzare e registrare la sessione:
    Codice PHP:
    session_start();
    session_register(id);
    Dopo questo comando eseguo un redirect alla Home in cui includo un file di protezione con tale codice:
    Codice PHP:
    <?
    session_start
    ();
    $id=$_SESSION['id'];
    if (!isset(
    $id)) {
    echo
    "Effettua il <a href=\"login.php\">Login</a>";
    exit;
    session_destroy;
    }
    ?>
    Ho provato a stampare la variabile $id in questo file ma risulta vuota, proprio come se non fosse stata registrata.
    Non capisco come mai sul vecchio account funzioni e sul nuovo no nonostante il codice sia il medesimo (con dovute modifiche di sorta per include e database).

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    La funzione session_register è stata deprecata quasi quattro anni fa, e rimossa da php 5.4. Ed in ogni caso dovresti passarle una stringa, non la costante id, che nemmeno è definita.

    Ti conviene dare un'occhiata alla documentazione ed aggiornare lo script. Magari aggiungi in cima alla pagina una chiamata a
    Codice PHP:
    error_reporting(E_ALL);
    in modo da visualizzare tutti gli errori —php ti avrebbe ad esempio indicato il problema con id.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Wow, tornare a programmare dopo anni ha i suoi svantaggi.
    Grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •