Migrazione a php5, problemi con php-nuke (era: Sito non più funzionante...)
Salve!
Mi era arrivata una email con la quale venivo avvertito che la quota del database era eccessiva e che bisognava aumentare lo spazio web.
Da 1000 mega l'ho portata a 1700 anche se non ho capito perchè tutto questo aumento.
Il sito non era più visibile e ho aspettato l'inizio del mese per verificare il tutto.
Ho dovuto modificare il php 5.2 in php 4 per renderlo visibile, ma mi sono accorto che adesso non è possibile accedere alla registrazione degli utenti, al login, ne ai moduli di amministrazione.
Ho ripristinato un backup precedente ma nulla da fare. Il sito non è più funzionante.
Cosa sarà successo? Magari penso che dovrei modificare l'htaccess ma non saprei riportarlo come era prima. Il ripristino da backup non lo avrebbe fatto?
Ringrazio per l'interessamento.
Raimondo
Risoluzione definitiva del problema
Anche il problema dell'Admin è stato risolto.
Ho aggiunto come avevo già preannunciato la stessa stringa su admin.php e tutto adesso funziona alla grande.
Ringrazio ancora Gianluca per avermi fatto ritrovare il mio sito con circa 7000 utenti, che io ormai avevo creduto di aver perso definitivamente, considerato che era inaccessibile anche dopo il backup.
Il post potrebbe anche essere chiuso.
Raimondo
Perchè ancora non ho deciso ad aggiornare il mio PHP Nuke
Citazione:
Un consiglio che comunque mi sento di darti è di procedere all'aggiornamento ad una più recente versione, è un grosso problema se un sito con così utenti rimane dipendente da php4, una tecnologia destinata a sparire
Inserisco qui la risposta per eventuali altri utenti che possano interessarsi della problematica
Hai ragione! Attualmente, ritengo che una versione nuova con la quale potrei fare l'update potrebbe essere accessible portal ma dovrei in primis fare l'upgrade alla versione 7.6 di phpnuke
ed esattamente la WL-Nuke 1.0 o 1.1 (la mia è la 7.7 e qualcuno che segue il post può correggermi se sbaglio)
istruzioni dal sito dell'autore
Citazione:
Quindi WL-Nuke to AP consente l'aggiornamento da WL-Nuke 1.0 o 1.1 ad Accessible Portal 1.0.
Per utilizzare una versione successiva ad Accessible Portal 1.0 occorre fare prima l'upgrade
da WL-Nuke ad Accessible Portal 1.0 poi, in successione, gli altri aggiornamenti, per esempio:
WL-Nuke -> AP 1.0
AP 1.0 -> AP 1.5
AP 1.5 -> AP 2.0
Ma ancora ci sono alcune carenze, tipo il forum di discussione che non è disponibile, sebbene il CMS sia veramente ottimo grazie al lavoro dell'autore Luca Saleppichi (weblord).
Per il mio sito attuale è indispensabile il Forum PHPBB che oltretutto ho anche modificato secondo le esigenze e che ha tutti quei privilegi che ne determinano i gruppi di interessi.
Grazie ancora
Raimondo