Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Login su variabili $_SERVER['PHP_AUTH_USER'] o $PHP_AUTH_USER non funziona

  1. #1
    calciovirtuale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    12

    Unhappy Login su variabili $_SERVER['PHP_AUTH_USER'] o $PHP_AUTH_USER non funziona

    Salve a tutti,
    ho recentemente aggiornato il mio sito alla versione 5.3 di php e sono riuscito a mettere a posto quasi tutto.
    Ho però uno script che gestisce il login in area protetta che non vuole saperne più di funzionare.

    In origine era il seguente:

    Codice PHP:
    <?php
    if(!isset($PHP_AUTH_USER))
    {
    Header("WWW-Authenticate: Basic realm=\"Xavier Protection\"");
    Header("HTTP/1.0 401 Unauthorized");
    echo
    "Operazione Annullata. Ricarica la pagina per inserire username e password\n";
    exit;
    }
    else
    {
    if ((
    $PHP_AUTH_USER == "") || ($PHP_AUTH_PW == ""))
    {
    Header("HTTP/1.0 401 Unauthorized");
    echo
    "Spiacente, username e/o password errati!";
    exit;
    }
    else {

    // CONNESSIONE AL DATABASE E VERIFICA DELLA PASSWORD

    if (strcmp($pass,md5($PHP_AUTH_PW)) == 0)
    {

    ?>

    HTML DELLA PAGINA PROTETTA

    <?
    exit;
    }
    else
    {
    Header("HTTP/1.0 401 Unauthorized");
    echo
    "Spiacente, username e/o password errati!";
    exit;
    }
    }
    }
    ?>
    </body>
    </html>
    Ho provato anche a sostituire le varibili $PHP_AUTH_USER e $PHP_AUTH_PW con $_SERVER['PHP_AUTH_USER'] e $_SERVER['PHP_AUTH_PW'] ma niente.

    Semplicemente mi continua ad uscire la finestra di login ad ogni tentativo di accesso fino a quando non annullo l'operazione.

    Inutile aggiungere che non è un problema di controllo dei dati sul db dato che prima del passaggio a php 5.3 lo script funzionava correttamente.

    Aggiungo che nell'attuale configurazione di php impostata nella mia area amministrativa (per permettere al resto del sito di funzionare) ho settato Register Globals ad on (ed in teoria non posso cambiarlo senza metter mano a mezzo sito).

    Ho provato a cercare nel web qualsiasi forma di soluzione al problema ma niente da fare.

    Qualcuno di voi sa per favore come aiutarmi prima di rimettermi a fare l'intero sistema di login?!?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per motivi tecnici l'autenticazione HTTP funziona solo sulla versione di default di PHP del server su cui si trova il tuo sito, quindi nel tuo caso PHP4.

    Quindi una soluzione sarebbe quella di posizionare quello script in una cartella in cui abiliti PHP4, mentre il resto del sito lo gestisci con PHP5.3


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •