Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: inviare mail con php

  1. #1
    Data registrazione
    02-07-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito inviare mail con php

    Buonasera, vorrei rispondere ad alcune mail che sono arrivate all'indirizzo di posta del mio sito. Siccome si tratta di un alias, ricevo la posta sulla webmail del mio provider, ma vorrei rispondere con lo stesso indirizzo dell'alias (avventurea4zampe@altervista.org). Ho capito che si può usare la funzione mail di php ma non so come attivarla. Ci si arriva da phpmyadmin o bisogna installare qualcosa?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  2. #2
    habbogalactica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-06-2012
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Vai in, una volta loggato:

    hxxp:\\NOMESERVER.altervista.org/tools/email_alias/email_alias.pl?sid=SIDATTUALE (la roba strana lunga)

    C'è una guida su come usare l'alias.
    Ultima modifica di habbogalactica : 26-11-2012 alle ore 19.03.54

  3. #3
    Data registrazione
    02-07-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma mi porta ad una pagina dove spiega come configurare i vari client. La mia mail originaria (@libero) non consente l'uso di client di posta se il provider non è infostrada, quindi non posso usarli, per questo avevo pensato a php.

  4. #4
    habbogalactica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-06-2012
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avventurea4zampe Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, ma mi porta ad una pagina dove spiega come configurare i vari client. La mia mail originaria (@libero) non consente l'uso di client di posta se il provider non è infostrada, quindi non posso usarli, per questo avevo pensato a php.
    È piuttosto scomodo usare il PHP, soprattutto perché prima di tutto dovresti crearti un form, e secondo perché apparirebbe la scritta che non puoi togliere:
    Codice:
    ------------
    
    To report abuses or spam please follow this link: http:xxsp.altervista.it/s.php/****==
    E terzo dovresti fare in modo che sia accessibile solo da te. Quindi ti consiglio di registrarti su gmail e usarlo.

    Comunque qui puoi vedere come inviare email col php:
    http://www.allwebfree.it/articolo_php_mail.php

  5. #5
    Data registrazione
    02-07-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per i tuoi consigli

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •