li vedo in ogni forum, ma fin qui chi se ne frega... ma ci sono anche nel mio (in costruzione): sembra sostituiscano dei tag html ma non ho capito bene... un aiuto?
grazie
fa
li vedo in ogni forum, ma fin qui chi se ne frega... ma ci sono anche nel mio (in costruzione): sembra sostituiscano dei tag html ma non ho capito bene... un aiuto?
grazie
fa
Dall'help del forum:
Questo per permettere l'uso di alcuni tag HTML senza permetterli tutti...Il BBCode include dei tag per permetterti di cambiare velocemente lo stile di base del tuo testo.
E' una sorta di alias dei comandi html nel forum phpbb.
In pratica qua per scrivere grassetto fai [b] [/ b]: questo é il bbcode...
vediamo se ho capito:Originalmente inviato da numerone
a) i tasti "b(bold)" "i(italico)" "u(underline)" eccetera posti all'interno di queste interfacce per rispondere sono i tag html permessi dall'amministratore
b) bbcode forum= tag html
c) nella mia pagina posso mettere tutti i tag che mi pare, mentre nel forum di un sito alcuni mi vengono "vietati", cosa che posso fare anch'io all'interno del mio forum
correggetemi !!!
fa
Permessi dal forum stesso :)a) i tasti "b(bold)" "i(italico)" "u(underline)" eccetera posti all'interno di queste interfacce per rispondere sono i tag html permessi dall'amministratore
Sì,, tramite le espressioni regolari sostituisce ai bbcode i tag appropriatib) bbcode forum= tag html
Sì,,,c) nella mia pagina posso mettere tutti i tag che mi pare, mentre nel forum di un sito alcuni mi vengono "vietati", cosa che posso fare anch'io all'interno del mio forum
sappiamo le definizioni, ma ora come funzano?
il mio forum chiede:
descrizione
bbcode da essere sostituito da html
tag html che sostituisce i bbcode
mi fate un esempio??? magari anche di quello che deve scrivere l'utente
grazie
fa 8)