Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Trasferimento Server

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Sto trasferendo la mia Invision Power Board da thefreeserver.com a AlterVista. Ho già trasferito tutti i files, ma ovviamente, quando vado a visualizzare la pagina, mi viene l'errore di Database.
    Mi è stato detto che bastava semplicemente backuppare il database da thefreeserver.com e poi importarlo su AlterVista.
    Facendo il backup, ottengo un file .tar.gz con dentro 3 cartelle (bin,dev,etc) e un file export.xml.kzTMkx. Vado su phpmyadmin, sul database my_nick, vado su SQL e poi faccio caricare il file .tar.gz con Compresso con gzip. Ma alla fine mi dice: "Nessuna query SQL!".
    Dove sbaglio?

    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io ho fatto sia il backup che il restore con MySqlTool (http://www.invisiontools.com) ed è filato tutto liscio

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se vado su http://www.invisiontools.com mi dice che non riesce ad aprire la pagina. Sapresti mica dirmi un altro posto dove poter trovare MySqlTool o qualcosa di simile?

    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    InvisionTools è down :?
    Cmq ho meso sul mio spazio lo zip,, pesa 8 kb... Lo trovi qui

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per il file.
    C'è ancora una cosa però che non mi torna.
    Prima faccio il backup, prendo il file .sql e lo metto su AlterVista, poi apro MySqlTool e faccio Restore, selezionando il file .sql che avevo salvato dall'altra parte. Ma il restore lo devo fare prima di copiare i files dell'Invision oppure lo posso fare anche dopo? Io ho provato a farlo dopo, ma una volta cliccato su Restore, andavo sulla home page e mi ridava l'errore del database.
    Dove sbaglio?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io prima ho spostato tutti i file del forum...
    Poi ho fatto il restore e ho modificato i dati del database e della path che si trovano nel conf_global.php

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato in tutte e due le maniera ma vedevo che non mi funzionava. Sono andato a vedere meglio e MySqlTool di thefreeserver.com. quando fa il backup, mi crea un file .sql completamente vuoto! E ci credo che poi non mi funziona! Conosci per caso programmi simili a questo?
    Non riesco proprio a capire perché non mi vuole fare il backup mentre tu mi hai detto che hai fatto perfettamente con quello!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A dirti la verità non lo so :?
    Potresti provare a esportare le tabelle dall'Admin CP,, ma non ho mai provato...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •