Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: mostrare un dato che c'è nel db a seconda di 2 voci

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    premetto ke spiegare quello ke voglio fare (e ke spero ke si possa fare) non è molto semplice quindi se nnè kiaro qualcosa ditemelo hihi

    allora.. io x visualizzare una determinata cosa (ke è in un database) in php uso:
    [code:1:f19d698ce6]<?
    $query = mysql_query ("SELECT * FROM `sito_menu` where valore='Abilitato'",$db) or die("Database non trovato");
    while ($rows = mysql_fetch_array($query)) {
    echo "<a href=$rows[link] target=$rows[target]>$rows[voce&#93 ;</a><br>";
    }
    ?>[/code:1:f19d698ce6]
    facendo sta roba mi viene un link a seconda dei dati ke ci sono nel db e fin qui tutto apposto, funge tutto ;) ma... se notate il codice c'è scritto: where valore='Abilitato' quindi.. se in valore c'è scritto Abilitato mostra il link, se non c'è scritto abilitato il link non si vede e fin qui ancora tutto apposto.. ma se io voglio ke mostri il link oltre ke se il valore='Abilitato' (lo scrivo così se no nn so se capite :D) voglio che anche un altra cosa debba essereci una scritta ke se non c'è il link non viene mostrato..
    in pratica devo fare in modo come se ci fossero 2 where valore='Abilitato' nel codice, ma visto ke ho provato (nn si sa mai ) e con 2 non me lo da valido volevo sapere se si può fare quello ke dico io e come

    Grazie e se nn avete capito ditemelo (ke a dire la verità manco io ho capito quello ke ho scritto )

    p.s.
    mi scuso con i colleghi mod. x il titolo ke nn sicapisce na mazza (come daltrone il topic ) ma nn sapevo cosa metterci :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso che tu possa risolvere con un AND, sempre se ho capito bene il problema
    [code:1:0c40259e25]<?
    $query = mysql_query ("SELECT * FROM `sito_menu` where valore='Abilitato' AND valore2='Abilitato2'",$db) or die("Database non trovato");
    while ($rows = mysql_fetch_array($query)) {
    echo "<a href=$rows[link] target=$rows[target]>$rows[voce&#93 ;</a><br>";
    }
    ?>[/code:1:0c40259e25]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RudeHero
    Penso che tu possa risolvere con un AND, sempre se ho capito bene il problema
    ci avevo già provato ieri ma nn funge :( bha..ci riprovo e ti faccio sapere ma se nn sbaglio ci ho già provato ieri (ma magari ieri ho sbagliato qualcosa..bha..ci riprovo :))

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ora funge... ieri fungeva lo stesso solo ke... se io metto Abilitato oppure abilitato è la stessa cosa io invece credevo ke era case sansitiv e ke nn me lo dovava mostrare lo stesso..oggi invece ho provato e ho scoperto ke nn è case sensitiv ke imbranato ke sono

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •