io vorrei organizzare la mia collezione di mp3 in questo modo:
una serie di pagine web con la lista degli artisti, degli albume infine i testi, poi quando selezioni la canzone si avvia nel frame in alto (ho usato il "microsoft multimedia control" o come si chiama, tanto deve funzionarmi solo in locale su iexplorer)
il problema e': stavo facendo le pagine a mano, ma mi sono reso conto che non e' granche', perche' poi ogni volta che trovo una canzone nuova ci vuole un sacco a aggiornare tutto, per cui vorrei usare un database... la soluzione migliore sarebbe fare il tutto in php, ma non ho NESSUNISSIMA intenzine di installarmi apache+mysql+php per sta roba...
quindi ho pensato a due soluzioni:
1) mi faccio un db di access e poi vi accedo tramite pagine web in locale: pero' non so se esiste un activex che fa questo, altrimenti me lo devo sviluppare da solo
2) mi faccio la tabella che mi serve sul db sul mio sito, mi scrivo il php che deve generarmi le pagine, poi mi salvo gli html generati e uso quelli in locale
Guarda, qui lo dico e qui lo nego..
mi risulta arduo dire questo...
ma penso sia il tipico caso in cui quella vecchia solaccia della Microsoft fa al caso tuo, venendoti estremamente comoda.
Ovvero č la tipica applicazioncina locale che puoi realizzare interamente in MS Access: con OLE/ActiveX per eseguire gli mp3, un pizzico di VB giusto per eseguire appunto il file, il resto tutto db Access.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrā inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)