Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ordinare array di array in DESC e ASC

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ordinare array di array in DESC e ASC

    Salve,

    ho un array strutturato nella seguente maniera:

    Codice PHP:
    $mioArr = array(
    array(
    'val','val','val','val'),
    array(
    'val','val','val','val')
    );

    e via dicendo, dovrei ordinarli in ASC e DESC secondo vari principi, ad esempio non so, ordinare in DESC per il primo val, in ASC per il secondo (nel caso in cui, come in mysql, il primo val sia uguale).

    Come potrei fare? Avevo pensato a mettere ogni primo valore, ogni secondo valore etc. in un apposito array dove la key corrisponde alla key di mioArr, però poi come proseguire? Ovvero se il primo valore è uguale, allora si procede con l' asc del secondo.

    Non posso utilizzare mysql, altrimenti ovviamente l' avrei già fatto..

    EDIT: Potrei creare delle tabelle momentanee in mysql, che ne dite? (E' un controsenso alla frase precedente, ma con "non posso utilizzare mysql" intendevo che non posso creare tabelle, però quelle momentanee direi di si)

    Dopo averla creata, ci saranno gli inser vari e poi i select ORDER BY.
    Ultima modifica di demobloggest : 26-10-2012 alle ore 20.49.00

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo che questo faccia al caso tuo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non so, là ordina tramite la key, l' array è strutturato tutto $key => value, mentre ciò che ho io è $key => array(); e il contenuto da ordinare sono i vari valori di array()
    Ultima modifica di demobloggest : 27-10-2012 alle ore 00.47.46

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demobloggest Visualizza messaggio
    Non so, là ordina tramite la key, l' array è strutturato tutto $key => value, mentre ciò che ho io è $key => array(); e il contenuto da ordinare sono i vari valori di array()
    fai un foreach dell'array principale, e fai i sort di ogni suo elemento (che è a sua volta un array). se necessario cambia gli array da "semplici" ad associativi, cosa che è quasi sempre consigliabile comunque.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •