Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [spostato] PHP, MySQL e Database

Guest

Predefinito [spostato] PHP, MySQL e Database

Salve!

Ho creato questo nuovo Account per cimentarmi nell'utilizzo del PHP insieme al MySQL.

Essendo che oltre all'HTML, CSS e un poco di JavaScript non ne so niente! ( escludendo C, ma nn penso serva ), ho subito riscontrato un problema, o meglio, un dubbio.

Ho attivato il Database Standard. A questo punto ( sto seguendo una Guida ), mi viene detto di creare una connessione al Database MySQL, tramite il comando: "mysql_connect(servername,username,password);" .
    Il primo quesito è: dove trovo questi Dati? Sono quelli scritti nella Pagina Database, nella tabella "come accedere"?
    Se fossero quelli, una volta messi nel posto giusto, quale sarebbe il codice per essere sicuri che la connessione è avvenuta?

Infine, una seconda domanda: sempre nella Guida, viene detto come creare un Database tramite il comando "CREATE DATABASE database_name". Quello che non capisco è se questo Database che creerei sia interno a quello a cui ho effettuato la connessione prima col comando antecedente, o se è un'altro Database separato.

Grazie!

Guest

Predefinito

Primo, perchè posti sulla sezione alterpages domande su PHP e MySQL quando esiste una sezione dedicata?

Se avessi postato nella sezione corretta ti saresti anche accorto che esiste un post in evidenza con le informazioni richeste e che comunque sono proprio quelle che hai detto tu (sez. come accedere).

Per verificare che la connessione sia avvenuta prova a verificare la mancanza di errori, o più semplicemente

Codice PHP:
    $con = mysql_connect(...) or die ('Impossibile connettersi al DB');
    Ultima domanda (Creare DB). Su AV hai a disposizione un solo DB che viene creato al momento dell'attivazione del servizio (MySQL). Non puoi crearne altri, così come non puoi usare altri utenti.