Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Verificare azione e uscire dal while

Guest

Predefinito Verificare azione e uscire dal while

Salve a tutti,

devo controllare che in una stringa, una substringa non si ripeta più di una volta, quindi ho usato questi codici:

Codice PHP:
    while(substr_count($commentsPage,'<span>'.$author.'</span>') > 1) {
    $tentativi++;
    if(
    $tentativi == count($m[1])) {
    break;
    } else {
    $keys = array_rand($m[1], $cte);
    }
    }
    count($m[1]) indica il numero di substringhe totali, limite massimo dei tentativi, cioè per capirci:

$commentsPage:

Codice HTML:
    <span>Uno</span>
    <span>Due</span>
    <span>Tre</span>
    <span>Quattro</span>
    <span>Uno</span>
    Quindi teoricamente, se $author è "Uno", dovrebbe fare il ciclo e generare delle nuove keys.

Ho testato il codice in una pagina dove c'erano due sole stringhe (<span>Uno</span> <span>Uno</span>) e il while non finiva mai..

Guest

Predefinito

substr_count() restituisce il numero di occorrenze di una sottostringa in una stringa.

Usarla come variabile di controllo di un ciclo while come hai fatto tu è sbagliato.

Se ad esempio la sottostringa è presente 2 volte il ciclo non avrà mai fine perchè ad ogni ciclo sempre 2 varrà... quindi sempre maggiore di 1... quindi il ciclo continua all'infinito.

Ciao.

Guest

Predefinito

Beh, come dovresti fare allora? idee?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da demobloggest Visualizza messaggio
    Beh, come dovresti fare allora? idee?
    Io non devo fare nulla, mi funziona tutto

Tu invece potresti dare un'occhiata a un qualsiasi parser DOM che fa proprio quello che ti serve (guarda QUESTO) e un'altra occhiata al ciclo di controllo FOR EACH (vedi QUESTO) che personalmente preferisco al WHILE...

In pratica dici prima al parser DOM di trovare tutti gli elementi span e poi con un ciclo for each verifichi per ciascuno di essi il contenuto (proprietà innerHTML) e ti regoli di conseguenza del valore che trovi.
    Ultima modifica di pastamadre : 09-10-2012 alle ore 21.28.54