Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Script per salvare file jpg

Guest

Predefinito Script per salvare file jpg

Ciao a tutti !

Sperando di non aver sbagliato sezione vi posto il mio problema.

All'indirizzo http://it9bgi.altervista.org ho caricato un template in php per la visualizzazione dei dati della mia stazione meteo.
    C'è anche la sezione webcam all'interno della quale vorrei inserire una istantanea (snapshot) prelevata dalla mia telecamera IP posta sul terrazzo.
    Per prelevare le istantanee dalla telecamera è necessario inserire questo indirizzo nel browser: http://192.168.1.233:8001/snapshot?u...&userpwd=meteo .
    Come potete vedere dall'indirizzo, si vede chiaramente l'inserimento di username e password che non vorrei far vedere ai vari visitatori.
    La mia idea era quella di creare uno script in grado di prelevare l'immagine dall'indirizzo e salvarla (snapshot.jpg) all'interno di una cartella (ftp.it9bgi.altervista.org/webcam) del server stesso.
    In questo modo potrei inserire soltanto il link dell'immagine nella pagina (con auto refresh della stessa ogni 5 minuti) della webcam ed evitare problemi.

Sono un neofita per cui mi scuso se la domanda, par taluni, possa sembrare banale....

Spero in un vostro aiuto.

Grazie e a presto !

Salvo

Guest

Predefinito

Dimenticavo...

Quando digito l'indirizzo della camera IP http://192.168.1.233:8001/snapshot?u...&userpwd=meteo , l'output è esclusivamente un'immagine formato 704x576.
    Cliccando con il destro del mouse e selezionando"Salva immagine" il nome predefinito del file è snapshot.jpg.

Grazie.

Salvo.

Guest

Predefinito

Quasi tutte le telecamere IP dispongono della funzione di invio FTP.
    Configuralo per inviare le immagini al tuo spazio FTP nella cartella che preferisci.
    Ciao!

Guest

Predefinito

Avevo già verificato....
    L'invio dell'istantanea avviene soltanto in caso di allarme o motion detection.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da it9bgi Visualizza messaggio
    Avevo già verificato....
    L'invio dell'istantanea avviene soltanto in caso di allarme o motion detection.
    Mi sembra molto strano. Puoi dirmi il modello esatto di telecamera?

Guest

Predefinito

Certo !

SmartIndustry IP camera DOZ27 Hi3512

Grazie !

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da it9bgi Visualizza messaggio
    Certo !

SmartIndustry IP camera DOZ27 Hi3512

Grazie !
    Con la sigla DOZ27 non tovo nulla, a parte un video del suo montaggio harware su youtube.

Comunque gli altri modelli che ho trovato hanno l'opzione videorecording FTP non legata alla condizione di allarme. Magari il tuo modello no.

Ciao.

Guest

Predefinito

Ok, risolto.
    In pratica estrapolo il file in jpg tramite wget.exe (sw esterno a XP).
    L'immagine , tramite FTP, la invio ad una cartella del server ed il gioco è fatto.
    Ho inserito le righe di comando in un file batch tranne quelli FTP per i quali ho creato un file .txt
    Per schedulare il tutto ogni 5 minuti ho utilizzato SCHTASKS.

Alla prossima e grazie per i riscontri ricevuti !

Salvo.