Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Classe non trovata [era: errore]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Classe non trovata [era: errore]

    salve a tutti
    sto costruendo il mio primo sito,per il locale uso wampserver e funziona tutto perfettamente ma quando accedo al mio sito su altervista mi appare il seguente errore:

    Fatal error: Class 'utilityClass' not found in /membri/sitomio/classi/mySqlClass.php on line 4

    ho una classe chiamata utilityclass che č inclusa(include) nella classe mysqlclass per poterle usare tutte e 2 in una botta sola,il tutto č incluso in top.php che č incluso in main

    non ci sono errori in locale funziona tutto perche non mi appare nemmeno la main?
    e cosč la cartella membri che io non ho??
    grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Posta la riga 4 del file mySqlClass.php
    Probabilmente č sbagliato il percorso di include che magari va bene sul tuo PC in locale ma su Altervista č diverso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    class mySqlClass extends utilityClass
    {...

    questa č la riga 4

    questo č l'include per la main con relativa variabile per usare tutte le classi dei 2 file

    include("classi/mySqlClass.php");
    $sql=new mySqlClass("miosito");

    dove sbaglio?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Controlla che TUTTI gli include in TUTTI gli script abbiano il seguente formato per il percorso:

    include("/membri/indignerai/classi/NomeDelFileDaIncludere.php");

    Vale se tutti files di cui fai l'include stanno nella directory "classi", in caso contrario dovrai modificare il percorso per i diversi include, ma sempre facendoli precedere da "/membri/indignerai/"


    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    risolto grazie mille gentilissimo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •