Salve a tutti apro questo topic perché dalle ricerche che ho fatto non ho trovato quello che serviva a me.
Ho un forum su altervista(www.dimensionejuveforum.altervista.org/forum) convertito in altersito per avere l'accesso ftp. Ora ho trovato un amico che ha acquistato un dominio proprio e mi ha chiesto se si potevano unire il suo sito e il mio forum. Ho esportato il db del mio forum e poi l'ho importato nel cpanel del mio amico dopo aver installato phpbb su quest'ultimo ma purtroppo mi sono reso conto che le strutture delle tabelle sono diverse e importando il mio forum non succede niente, ovvero tutto rimane com'è se provo a cancellare il db e importare solamente il mio mi dice che non trova alcune tabelle.
Come posso fare?
Grazie a chiunque risponderà
Verifica che la struttura del database sia identica tra quello a cui si appoggia il tup phpbb e quello del tuo amico, se sono diverse è un problema legato a una diversità delle versioni di phpbb (che probabilmente usano database leggermente diversi).
Se le due versioni di phpbb sono uguali è probabilmente un problema di nome del database o di eventuali prefissi dei nomi delle tabelle
Ultima modifica di pastamadre : 02-10-2012 alle ore 18.10.34