Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Creare tabella in MySql

Guest

Predefinito

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi: per creare una tabella in mysql e successivamente inserirci i dati devo per forza fare uno script PHP oppure c'è un qualche modo più semplice? (tipo un pannello da qualche parte nel sito adatto a questo tipo di cose)

Ciao a tutti!

P.S. DODI! Sono il buon Alessandro che fa il CPM con te

Guest

Predefinito

Hai già installato il phpMyAdmin? Se non lo hai ancora fatto lo puoi fare dal pannello di controllo. E' molto semplice da usare :D e ti permette di fare tanto sul tuo db

Guest

Predefinito

Grazie, l'ho appena scoperto! :D

Io ho qui sulla mia macchina un DB locale in MySQL: non c'è nessun modo per portare questo DB sul DB che ho su altervista?

Guest

Predefinito

Secondo me la cosa più comoda da fare è esportare il tuo DB usando un'installazione locale di phpMyAdmin e poi caricarlo su quello di altervista.

Con phpMyAdmin basta che clicchi sul nome del database sul frame di sinistra e poi scegli esporta usando l'accortezza di settere le opzioni per l'esportazione dello schema e dei dati e il salvataggio su file

A questo punto avrai un file con istruzioni sql pronte per essere eseguite dal phpMyAdmin che hai su Altervista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da redgun
    Secondo me la cosa più comoda da fare è esportare il tuo DB usando un'installazione locale di phpMyAdmin e poi caricarlo su quello di altervista.

Con phpMyAdmin basta che clicchi sul nome del database sul frame di sinistra e poi scegli esporta usando l'accortezza di settere le opzioni per l'esportazione dello schema e dei dati e il salvataggio su file

A questo punto avrai un file con istruzioni sql pronte per essere eseguite dal phpMyAdmin che hai su Altervista
    Yeah grazie! :-)

Ho fatto così ed è andato tutto bene.